E’ possibile lavorare bene in CAD da remoto? Scoprilo guardando la registrazione del seminario organizzato da Serverlab e Parallels RAS

Davide Galanti è un appassionato di informatica, soprattutto di virtual desktop e di virtualizzazione delle applicazioni, e questo seminario è stata l’occasione per una chiacchierata sulla tecnologia Parallels RAS con Filippo Mancurti di Gea, che ha fatto un’estesa virtualizzazione del CAD con Parallels RAS e un botta e risposta fra i nostri sistemisti ed gli IT manager presenti.  

Parole chiave di questo webinar sono state: user experience, sicurezza dei dati e facilità di distribuzione, si tratta delle condicio sine qua non per le quali un virtual desktop possa essere adottato, apprazzato ed utilizzo in maniera estesa all’intera azienda, compresi i disegnatori CAD!

Solid Works Online

Qual’è la ricetta per un buon risultato? Sicuramente Parallels RAS e in questo seminario ne esaminiamo tutti gli aspetti. Questa tecnologia ha un licencing che include al suo interno componenti con grandi benefici ad un costo contenuto.

un client che si auto aggiorna, la possibilità di fare multicloud, quindi la possibilità di spostarsi da un private cloud a un public cloud come Azure gratuitamente. La facilità di distribuzione, la multifactor authentication lo rendono uno strumento meraviglioso che si auto aggiorna e che non rompe mai le scatole

Nel seminario i vari ospiti che si sono avvicendati hanno raccontato la loro esperienza e le necessità da cui sono partiti nel loro progetto di virtualizzazione delle postazioni di lavoro. Si è parlato a lungo di tecnologie abilitanti e non sono mancate le comparazione con Citrix, di cui Parallels è uno dei principali competitor.
I clienti presenti sono stati tutti concordi nell’affermare che Parallels RAS consente un’esperienza utente gratificante, è una soluzione semplice da comprendere e facile da implementare, e una tecnologia che fa risparmiare perchè trattandosi di cuncurrent users più diventano grandi i numeri degli utenti in azienda, meno si spende. E questo è indubbiamente molto utile. Il bilancio è indubbiamente positivo!

L’argomento del seminario era il CAD e una gran parte del tempo a disposizione è stata dedicata alla DEMO. L’ospite Filippo Mancurti, IT manager di GEA ci ha mostrato come lavora tutti i giorni e quali sono i benefici che riscontra.

Guarda la registrazione del webinar ed ascolta le tante domande dei partecipanti e se ne hai una nche tu, scrivici usando il form di seguito. Saremo felici di risponderti.

Sei interessato a quest’argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Notizie: abbiamo molto da raccontare