Tecnologie

Parallels RAS

 

Parallels Inc.  è leader nelle soluzioni multipiattaforma che semplificano l’utilizzo e l’accesso per i propri clienti alle applicazioni e ai file di cui hanno bisogno su qualsiasi dispositivo o sistema operativo, indipendentemente che si tratti di Windows®, Mac®, iOS, AndroidTM, Chromebook, Linux o il cloud.
Parallels ha uffici in Nord America, Australia e Asia,  Europa, ma la divisione RAS è nata nel cuore del Mediterraneo a Malta (ne parlo in questa news)

A cosa serve Parallels RAS?

Parallels Remote Application Server  (RAS) consente di distribuire applicazioni e desktop virtuali  su qualsiasi dispositivo in maniera flessibile, sicura, semplice ed economica.

Flessibile   Parallels RAS consente di passare facilmente da un dispositivo ad un altro o da una postazione all’altra senza perdere tempo e quindi produttività.

Sicura  Parallels RAS  migliora la sicurezza dei dati centralizzando, monitorando e regolando  l’accesso alle risorse aziendali.

– Semplice Parallels RAS  ha una sola console di comando, facile da configurare e da mantenere aggiornata.

-Economica  Parallels RAS  gestisce centralmente la distribuzione multi-cloud, consente di scalare su richiesta  l’infrastruttura IT ed adattarsi alle mutate esigenze aziendali.

Parallels RAS  ha un costo di accesso inferiore rispetto a Citrix ed un’unica licenza include già tutte le funzionalità che servono per consentire di:

  • remotizzare uno o più PC
  • erogare postazioni di lavoro virtuali su grande scala
  • dematerializzare l’IT aziendale su datacenter privato
  • bilanciare farm fra datacenter privato e cloud pubblico quale Microsoft Azure
Serverlab