Parallels Inc. è leader nelle soluzioni multipiattaforma che semplificano l’utilizzo e l’accesso per i propri clienti alle applicazioni e ai file di cui hanno bisogno su qualsiasi dispositivo o sistema operativo, indipendentemente che si tratti di Windows®, Mac®, iOS, AndroidTM, Chromebook, Linux o il cloud.
Parallels ha uffici in Nord America, Australia e Asia, Europa, ma la divisione RAS è nata nel cuore del Mediterraneo a Malta (ne parlo in questa news)
A cosa serve Parallels RAS?
Parallels Remote Application Server (RAS) consente di distribuire applicazioni e desktop virtuali su qualsiasi dispositivo in maniera flessibile, sicura, semplice ed economica.
- Flessibile: Parallels RAS consente di passare facilmente da un dispositivo ad un altro o da una postazione all’altra senza perdere tempo e quindi produttività.
- Sicura: Parallels RAS migliora la sicurezza dei dati centralizzando, monitorando e regolando l’accesso alle risorse aziendali.
- Semplice: Parallels RAS ha una sola console di comando, facile da configurare e da mantenere aggiornata.
- Economica: Parallels RAS gestisce centralmente la distribuzione multi-cloud, consente di scalare su richiesta l’infrastruttura IT ed adattarsi alle mutate esigenze aziendali.
Parallels RAS ha un costo di accesso inferiore rispetto a Citrix ed un’unica licenza include già tutte le funzionalità che servono per consentire di:
- remotizzare uno o più PC
- erogare postazioni di lavoro virtuali su grande scala
- dematerializzare l’IT aziendale su datacenter privato
- bilanciare farm fra datacenter privato e cloud pubblico quale Microsoft Azure