Serverlab è un System Integrator che aiuta le imprese italiane a mantenersi competitive attraverso Progetti IT capaci di portare reale giovamento al loro business.

Serverlab realizza infrastrutture informatiche per le aziende. Sono architetture per lo più on premises, quindi presso la sede del cliente. Possono essere sia ibride, cioè integrate a public cloud e servizi di private cloud. A volte invece sono completamente stand-alone. 

L’altissima affidabilità è la caratteristica che lega tutti i nostri progetti, le infrastrutture che realizziamo le vogliamo prive di single point of failure. Assenza che non ricerchiamo solo negli aspetti di networking e negli storage ridondati ma anche negli HOST, quindi nei server entro cui posizioniamo le macchine virtuali ridondanti.

I nostri clienti ci dicono spesso che non possono stare fermi nemmeno mezz’ora ed è per questo che anche per la connettività ci piace creare delle architetture che consentano al cliente di rimanere sereno in qualunque condizione. Tutto ciò lo facciamo grazie ai servizi di bilanciamento di carico nei firewall e con cui proteggiamo l’operatività dei nostri clienti anche in situazioni estreme.

System Integration

Per ottenere sistemi in altissima affidabilità dal punto di vista strutturale ci avvaliamo dei leader del mercato. Le tecnologie che utilizziamo per ridondare lo storage vanno da NetApp a DataCore, a Iperconvergenza a ZFS basato su Open-e. Per l’altissima affidabilità a livello di HOST ci basiamo sugli hypervisor top come: VMware, XCP, KVM, XEN e HyperV.

Ci piace che i clienti si sentano in buone mani, sicuri, protetti: parte del nostro lavoro quotidiano è quello di monitorare la salute dell’infrastruttura. Dal funzionamento dei software allo stato fisico dei server, quello dei raid e delle schede madre. Lo facciamo attraverso sistemi di hardware e di sonde, come PRTG di Paessler. Ovviamente senza mai dimenticare di controllare il networking, gli host e gli hypervisor.

A richiesta del cliente possiamo anche fornire il monitoraggio in outsourcing delle macchine virtuali o fisici. Oltre allo stato di salute dei server virtuali, monitoriamo anchei sistemi SQL o Oracle, i Web Server e le applicazioni custom che sono fondamentali per il lavoro del nostro cliente. 

Infine offriamo il test di login, cioè di accesso. Una particolare sonda custom viene posizionata in maniera da collaudare ogni giorno in un orario che va dalle cinque di sera alle sette della mattina se vi siano o meno problemi per gli utenti a loggarsi ai sistemi.

Serverlab potrà aiutarti? Per scoprirlo, parla con un nostro esperto o lascia i tuoi dati nel form qui sotto per essere ricontattato.


Sei interessato a quest’argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere aggiornamenti importanti sui nostri eventi e prodotti.

subscribing…