Nakivo è una soluzione completa per il backup e il disaster recovery pensata per gli ambienti VMware, Hyper-V e AWS su Windows, Linux. Le grandi aziende e le PMI ne apprezzano i costi contenuti, le grandi performance e l’interfaccia web molto intuitiva e responsive che rende l’utente autonomo già dalla configurazione iniziale.

Backup & Repica

Il backup di Nakivo è estremamente affidabile, le copie di backup sono conservate in locale, in remoto, su nastro o in un cloud pubblico (Amazon S3, Wasabi). Durante la duplicazione, l’intera macchina virtuale (dischi e file di configurazione compresi) rimane a disposizione per garantire costante operatività e per consentire il backup incrementale dei soli dati modificati, questo velocizza i tempi di copiatura.

La replica delle VM avviene con un solo click ed è quasi in tempo reale. La replica consente di ottenere i flussi di disaster recovery in maniera automatizzata sia allo scopo di failover pianificati o di emergenza che di migrazione del data center. La replica è on site e in cloud (AWS). Sono a disposizione test istantanei di replica dati e ogni replica origina una copia delle VM nell’Host di destinazione, favorendo il ripristino on-time dell’operatività in caso di malfunzionamento della macchina. I tempi richiesti per il restore prevedono minime interruzioni dei servizi di rete.

Protezione Anti-Ransomware

Grazie alla funzione di congelamento del backup, in caso di attacco ransoware è possibile ripristinare dati puliti perché i backup sono al sicuro ed immodificabili.

NAKIVO Backup & Replication configurazione

La soluzione è disponibile per VMware e Hyper-V e Nutanix nelle configurazioni: Pro Essentials, Enterprise Essentials, Pro, Enterprise Plus . La configurazione Essentials, funziona per VMware vSphere e protegge piccoli ambienti e con l’unico limite di 6 licenze per ogni organizzazione. Si tratta di una soluzione molto economica. Le edizioni Pro ed Enterprise funzionano, invece, con qualsiasi pubblicazione di VMware vSphere per un numero illimitato di licenze.

Vengono licenziati solo i SOCKET del server con le VM di cui si necessita fare il backup, per server di Replica e di Storage non servono licenze aggiuntive.

Serverlab consiglia NAKIVO perchè:

Chi è Nakivo

NAKIVO è un’azienda globale e ha la sua sede principale in Nevada negli Stati Uniti. Nasce nel 2012 ed il suo core business è lo sviluppo di software per il backup e ripristino di emergenza di ambienti VMware, Hyper-V, Nutanix AHV e Amazon EC2, server fisici, workstation, database Oracle e dati delle applicazioni Microsoft Office 365. Negli anni ha visto un costante incremento nel numero dei clienti e del fatturato ed a oggi più di 16,000 aziende utilizzano NAKIVO Backup & Replication per proteggere e recuperare i propri dati in modo efficiente ma a costi contenuti.

Ti interessa Nakivo? Scrivi su Whatsapp oppure prendi un appuntamento senza impegno con i nostri tecnici usando il form che trovi qui sotto.

Sei interessato a quest’argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere aggiornamenti importanti sui nostri eventi e prodotti.

subscribing…