Autenticazione a più fattori

Impedisci l’accesso non autorizzato con DUO

 

Per accedere in sicurezza alle soluzioni Safetycloud noi raccomandiano l’autenticazione a più fattori basata su DUO.

Cosa significa a più fattori? Che il semplice nome utente e password non è abbastanza sicuro, serve qualcosa di più. Questo qualcosa in più può essere un oggetto fisico (le vecchie chiavette RSA che richiedevano alcune banche) oppure una App per smartphone come DUO Mobile App della Cisco.

Cisco – DUO Security: identità ed accesso

DUO - 2FA

L’app DUO Mobile, si può installare su smartphone Android e iOS e permette di usare lo smartphone come secondo fattore  di autenticazione per l’accesso ai servizi on line.

La peculiarità di DUO  è che non solo verifica l’identità dell’utente, ma anche l’integrità del dispositivo che si sta usando prima di  concedere l’autorizzazione per accedere alle applicazioni richieste.  

Caratteristiche

  • Autenticazione a due fattori (MFA)
    L’identità di chi accede viene effettuata tramite autenticazione a due fattori, e l’approvazione avviene mediante  un singolo tocco del dispositivo.
  • Visibilità dei dispositivi
    Consente di avere visibilità su tutti i dispositivi gestiti e non gestiti, questo per assicurarsi prima di concedere l’accesso che rispettino gli standard di sicurezza che sono stati impostati.
  • Autenticazione adattiva
    E’ possibile  applicare policy di sicurezza differenziate degli accessi, in base al rischio ed al livello di utente, dispositivo e applicazione.
  • Single-Sign-On (SSO) sicuro
    Questo strumento  consente di snellire il flusso di lavoro di accesso perchè con un’unica dashboard si può accedere a tutte le applicazioni.
  • Protezione di tutte le applicazioni, ovunque si trovino
    Consente di accedere in modo sicuro a tutte le applicazioni in azienda e nel cloud con le integrazioni native.
  • Accesso remoto sicuro
    Fornisce accesso remoto clientless per gli ambienti multicloud ed i lavoratori remoti
two factor authentication: soluzioni economiche

Duo protegge lo smartworking

Uno strumento come DUO è indubbiamente un facilitatore per lo smartworking, infatti  è una sicurezza per l’azienda perchè protegge gli utenti dagli attacchi identity-based. DUO fornisce la possibilità di connettere in modo semplice e sicuro qualsiasi utente a qualsiasi applicazione su qualsiasi rete.

Contattaci al Numero Verde 800 200 801, oppure, lascia che ti chiamiamo noi:
Serverlab