Dopo una lunga pausa torniamo ad organizzare eventi in presenza. 🥳

Belli i webinar, utilissimi – per carità! – ma gli eventi dal vivo in Serverlab sono stati i catalizzatori principali che hanno permesso alla nostra realtà aziendale di passare da semplice fornitore a partner, per moltissimi nostri clienti. Non vogliamo rinunciare al piacere di incontrarci e di confrontarci dal vivo, perciò riprendiamo ad organizzare seminari presso la nostra sede partendo da un tema particolare.

Crediamo infatti che con la congiuntura che stiamo vivendo, la sfida nodale per un’azienda sia la trasformazione digitale dell’ufficio acquisti. Il procurement oggi è un tema caldo, anzi caldissimo. Per questo abbiamo chiesto a Fabbrica del Valore di aiutarci a rispondere a queste domande: Come digitalizzare i processi di gestione della catena di fornitura dall’ordine al pagamento? Come rendere digitali attività, che spesso vengono svolte tramite mail, telefonate e passeggiate tra uffici? Come fare crescere l’azienda senza stravolgere il proprio processo operativo?

Serverlab, ha invitato martedì 10 maggio alle 15.30 Marco Businaro, CEO di Fabbrica del Valore per fare chiarezza sull’argomento del momento la Supply Chain Management.

Insieme scopriremo come:

  • ridurre i costi, sia quelli vivi sia quelli di gestione
  • aumentare la flessibilità di acquisto
  • velocizzare i tempi di richiesta e di risposta, nell’approvvigionamento ma non solo

Digitalizzare l’Ufficio Acquisti contro l’aumento dei prezzi

Il mercato di approvvigionamento delle materie prime e dei prodotti derivati sta subendo una delle più forti crisi di sempre: irreperibilità delle merci, inefficienze logistiche e di servizio, forte aumento dei prezzi. Analizzare la situazione e apprendere da quanto già accaduto può diventare il punto di partenza per far ripartire il Procurement.

È possibile prepararsi ad eventuali situazioni critiche future prevedendo i possibili avvenimenti senza esserne travolti?

Partendo dalle criticità che hanno provocato la crisi delle merci e ricordando anche le crisi precedenti in questo seminario proveremo a capire assieme i metodi da adottare per far ripartire il Procurement.

Seminario Esclusivo: Come SNELLIRE i PROCESSI Aziendali.

Liberati dei cespiti

Le aziende chiedono sempre di più di avere accesso ai propri dati ed applicazioni in mobilità, utilizzando qualsiasi dispositivo. Adottare strumenti che dematerializzano l’azienda è la risposta ad una precisa necessità di business alla quale adeguarsi: crescita economica e sostenibilità dei costi. In questo seminario parleremo anche di gestione IT, perchè per migliorare i processi aziendali è fondamentale scegliere strumenti informatici che si utilizzano anche senza avere personale IT interno.

Digitale i processi è quindi la chiave di volta per alleggerire l’azienda da inutili cespiti ed è una grande opportunità per i CIO per far crescere il business con budget limitati. Inserire ed armonizzare gli strumenti digitali offre la possibilità di generare integrazione e collaborazione all’interno della Supply Chain.

Come offrire benefici effettivi e misurabili in termini di misurazione delle performance? Bastano solo gli strumenti digitali? A cosa prestare attenzione?

Quali sono i benefici misurabili che possono essere ottenuti grazie alla digitalizzazione del Processo d’Acquisto?

Marco Businaro e Davide Galanti in questo appuntamento cercheranno di sciogliere tutti i dubbi.

Chi è Fabbrica del Valore

Fabbrica del Valore è una Società di Consulenza aziendale orientata alla riduzione dei costi in Azienda attraverso l’ottimizzazione dei processi​. Un team di professionisti con pluriennale esperienza all’interno delle Aziende che mira allo ​sviluppo organizzativo come asset strategico​. Le aree di competenza di riferimento sono:

  • Supply Chain Management e Operations
  • Finance e Controllo di gestione.

Notizie: abbiamo molto da raccontare