Tecnologie

BeyondTrust

Il nuovo BeyondTrust
 

Nel 2018 BeyondTrust, Bomgar, Avecto e Lieberman Software si sono unite per offrire un approccio univoco al problema delle gestione dei privilegi e alle loro violazioni di sicurezza. 


 L’Universal Privilege Management di BeyondTrust unisce sotto un unico cappello: 

  • Privileged Access & Session Management
  • Endpoint Privilege Management
  • Secure Remote Access

Beyondtrust - Privilege Asset Management

Si tratta di una soluzione integrata di Privilege Asset Management che offre ai propro clienti visibilità e controllo su tutti gli account e gli utenti privilegiati.
L’ampio set di funzionalità  che caratterizza questa soluzione è gestito da una piattaforma dal design flessibile e dalla grande usability.  In questo modo  non solo si riducono i rischi che derivano da una non corretta gestione dei privilegi di amministratore ma anche le attività di implementazione, ed ottimizza i costi di gestione si semplificano

Ed è evidente che nonostante il nuovo look e logo BeyondTrust garantisce ai suoi circa 20.000 clienti nel mondo  sempre gli stessi prodotti, supporto e servizi ma migliorati. Avecto è  quindi entrata a far parte di una famiglia più grande capace di garantirne la crescita nel tempo.

Privilege Asset Management

Ovvero: fai fare le cose da amministratore senza dare mai la password di amministratore.

Il privilege asset management di BeyondTrust separa i ruoli, le funzioni che le persone devono svolgere, dai privilegi di amministratore.
Questo è decisamente utile perché l’ 80% del data breach avvengono al mondo (fonte Gartner) a causa di endpoint con privilegi di amministratore.

Endpoint Privilege Management

La chiave per entrare e rubare informazioni  in azienda è nel 90% dei casi l’iniezione di malware sui PC “aperti”. Ciòè  quelli in cui l’utente lavora con i privilegi di amministratore. Questi malware rimangono “in letargo ” per mesi per poi passare all’azione e trasferire tutti i tuoi dati ad ignoti.  E spesso te ne accorgi a danno avvenuto.

Controllare e monitorare gli admin rights è  un’attività  complessa perché i  collaboratori o le terze parti che fanno manutenzione  hanno privilegi di accesso non indispensabili o eccessivi a sistemi e dati.

Una gestione corretta a questi accessi è estremamente importante per ridurre i rischi provenienti dalle minacce interne ed esterne alle aziende, prevenire i furti di dei dati e, non da ultimo, soddisfare i requisiti di conformità od ottemperare alle normative sul GDPR.

Come funiziona BeyondTrust?

In questa video intervista puoi scoprirlo

Vuoi vedere BeyondTrust in azione? 

Prenota la tua demo gratuita e senza impegno complilando il form qui sotto.

Sei interessato a quest'argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Serverlab