La Vulnerability Assessment è un servizio che serve non solo ad identificare le vulnerabilità che possono essere sfruttate da malintenzionati, ma anche a porre rimedio alle vulnerabilità stesse, correggendo, sistemando, aggiornando, riconfigurando ciò che ha generato un pericolo per i nostri sistemi.

Vulnerability Assessment Tool

È una questione di rischio ma anche di compliance legale, perché il GDPR pur non parlando specificatamente di Vulnerability Assessment è evidente che veda con favore questo tipo di servizi.

Ma come orientarsi in una così vasta gamma di vulnerability assessment tool e servizi?

Serverlab ha scritto una sorta di guida, composta da tutte le risposte alle domande più comuni che fanno i clienti quando affrontano il tema. Questa guida la trovate nella pagina che abbiamo dedicato alla Vulnerability Assessment ed è in costante aggiornamento.

Ad ogni modo, approfitto per chiarire che anche noi (che lavoriamo da qualche decennio nel mondo della ITC Security) ci siamo rivolti a degli specialisti della Vulnerability Assessment.  Perchè non è mai bene che il controllore sia anche il controllato!

Sei interessato a quest’argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto



Notizie: abbiamo molto da raccontare