VMware World in overbooking

Scritto il 10/03/2009
 

vmware-world-registration

A Cannes aspettavano 4.500 persone, siamo arrivati in 4700. Ma in VMware l’overbooking è una funzione standard.

paul-maritz

Qui Paul Maritz, il nuovo comandate in capo di VMware che inizia il suo intervento con l’analisi dei budget IT: solo il 5% del budget va per innovare l’infrastruttura. Il 23 va allo sviluppo degli applicativi.. e ben un 72% per mantenere l’esistente! Una zavorra insopportabile che frena lo sviluppo visto che:

“il tuo business cambia velocemente quanto cambia il tuo IT”

Forse la cosa che mi ha colpito di più di questa edizione di VMware World tenuta a Cannes dal 23 al 26 febbraio scorso è stato il mondo di prodotti, idee, soluzioni che ruota attorno a VMware: ho contato 95 espositori diversi, di ogni soluzione c’erano almeno due o tre concorrenti. Sulla tecnologia del VDI, c’erano quattro acceleratori di protocollo presenti, sullo storage virtuale tre, sulla gestione dei profili utente soluzioni concorrenti.

andrea-siviero-vdi

Andrea Siviero ha raccontato la visione del nuovo Virtual Desktop: VMware View.

vdi-thinclients

View è una gestione centralizzata del desktop virtuale a prestazioni elevatissime, ben oltre il semplice impiego del thin client.

La realtà supera la fantasia: il virtuale sui dispositivi mobili: telefono di casa e il palmare sullo stesso dispositivo:

vdi-mobile

Serverlab