Softricity ha annunciato la disponibilità immediata di SoftGrid 4.0, ideata con lo scopo di semplificare la creazione, la gestione, il deployment e l’utilizzo delle applicazioni.

Con SoftGrid 4.0, le imprese possono virtualizzare qualsiasi applicazione di Windows e renderla disponibile alla propria rete di computer entro pochi minuti, anche se i computer sono dislocati in tutto il mondo.

SoftGrid 4.0 implementa inoltre alcune nuove funzionalità significative:

Rapid Virtualization (Virtualizzazione veloce)

SoftGrid 4.0 virtualizza tutti i componenti di un’applicazione – non tramite semplici redirect o modifiche al registry – trasformandoli in “immagini” che possono essere eseguiti da qualisasi macchina nelleo stesso momento che l’utente ne ha bisogno. Il Sequencer di SoftrGrid 4.0, che permette la virtualizzazione delle applicazioni è stato completamente ridisegnato per automatizzare completamente il processo di sequencing.

Per esempio, l’intera Suite di Microsoft Office richiede ora meno di 10 minuti da virtualizzare. Il motore di virtualizzazione è stato migliorato e ora comprende anche la virtualizzazione di Windows services (utlizzati da molte applicazioni complesse). Inoltre Gli utenti mantengono le proprie preferenze quando usano postazioni diverse.

SoftGrid adesso può virtualizzare anche la modalità di amministrazione rendendo le applicazioni che necessitano di tali diritti più sicure.

Controlled Streaming (Streaming controllato)

La piattaforma di SoftGrid è l’unico prodotto di virtualizzazione delle applicazioni sul mercato che mette insieme la virtualizzazione conlo streaminig on-demand continuo. Con SoftGrid 4.0,gli amministratori e gli utenti finali hanno più controllo sullo streaming, compresa l’abilità di fare il pre-cache (100% del programma on demand) e e la possibilità di lavorare in un modalità staccata. Le applicazioni nella cache ora sono bloccate nella memoria e conservate anche nel caso dell’arresto inatteso del sistema. Lo streaming continuo inoltre è stato accelerato in media del 40%.

Scalable Centralized Management (Amministrazione centralizzata Scalabile)

La migliorata usabilità e funzionalità della 4.0 semplificano l’amministrazione centralizzata per ambienti piccoli e grandi. La funzionalità più avvincente è la possibilità da parte dell’amministratore di gestire l’ambiente SoftGrid in remoto da qualsiasi computer. Un’altra nuova funzionalità chiave è l’Active Upgrade che permette di effettuare Aggiornamenti senza la necessità di scollegare utenti, mentre le configurazioni del Server SoftGrid possono essere migrate ad altri server con un click dalla console di gestione.

Per i clienti che hanno centinaia o migliaia di utenti e applicazioni la nuova interfaccia a livelli permette un’accesso facile ed organizzato.

Integrazione con Microsoft

SoftGrid 4.0 è stato disegnato per essere integrato direttamente a Microsoft’s Systems Management Server (SMS). SoftGrid per SMS permette agli utenti di virtualizzare le applicazioni e di distribuirle in streaming partendo da SMS.

Supporto per le Macchine Virtuali Microsoft e VMware

La versione 4.0 è stata certificata per appositamente per funzionare sulle macchine virtuali Microsoft e VMWare.

Altre Novità

– Virtualized Windows Services
– Virtual Administrator Mode
– Virtualized Transactional User Profiles
– Memory Locked Cache
– Faster Streaming
– Unattended Application Pre-Cache
– End-User Pre-Caching
– Remote App-Desk
– Active Upgrade
– One-click Server Migration
– Real-time Monitoring and End-User Session Control
– Application Check-pointing
– Hierarchical Application Tree
– Application Lock-Down
– Access control
– Support for hosted client/desktop solutions
– Agile Sequencing
– Batch Sequencing
– Enhanced Local Interaction
– Sequence Auditing

Per maggiori dettagli potete consultare il sito www.softricity.com.

oppure scriveteci.

Notizie: abbiamo molto da raccontare