Citrix acquisisce App-DNA

Scritto il 03/11/2011
 

Il 26 ottobre Citrix Systems, Inc. ha stipulato un accordo per l’acquisizione di App-DNA, l’azienda leader nell’analizzare il DNA delle applicazioni nell’ottica della compatibilità, gestione, migrazione ed evoluzione nel lungo periodo. L’operazione dovrebbe completarsi entro fine anno.

logo App-DNALa tecnologia sviluppata da App-DNA aiuterà Citrix a pianificare e implementare più rapidamente una strategia per distribuire desktop e applicazioni come servizio a tutti gli utenti aziendali.

App-DNA sarà utilissima principalmente per le migrazioni e gli upgrade: da Windows XP a Windows Seven, da fisico a virtuale, per aggiornare browser e applicazioni o per migrare un software da un sistema operativo a un altro.

La notizia è stata accolta con entusiasmo da clienti e partner App-DNA, perché metterà a disposizione di App-DNA maggiori risorse che le consentiranno di crescere su larga scala e aumentare il livello di supporto fornito. Allo stesso tempo non sono previste modifiche agli attuali contratti fra i partner e i clienti e App-DNA.

Concretamente, App-DNA verrà inserita nell’ambito del Citrix Desktop Transformation, divenendo un nuovo gruppo di prodotti Citrix. La piattaforma di migrazione AppTitude, il team leader e lo stesso nome App-DNA verranno mantenuti ad acquisizione ultimata.

Serverlab