La rivoluzione della virtualizzazione va in scena a Imola

Scritto il 24/11/2008
 

All’hotel Molino Rosso di Imola si è tenuto l’evento Serverlab incentrato sulla svolta Citrix e Microsoft 2008, organizzato in collaborazione con Citrix Italia e Microsoft Italia e che ha visto in conclusione la presentazione delle rivoluzionarie soluzioni DataCore Software per la virtualizzazione dello storage.

Di fronte a una platea composta da IT manager e amministratori di rete provenienti da tutta l’Emilia-Romagna, ha aperto la giornata l’intervento di Marco Frigerio sulle novità di Citrix dal Summit straordinario di ottobre 2008.

A seguire, Francesco Cristofoli ha illustrato l’offerta server di Microsoft Windows Server 2008 per la piccola e media impresa, raccontando del nuovo approccio alla virtualizzazione del colosso americano.

Francesco Cristofoli di Microsoft Italia
Francesco Cristofoli di Microsoft Italia presenta Windows Server 2008

Dopo l’ottimo pranzo servito dal ristorante dell’hotel Molino Rosso, si è tornati in sala per il gran finale DataCore Software. Marco Lorefice ha spiegato la filosofia DataCore, riassumibile nelle parole trasforma (qualsiasi hardware in uno storage SAN), espandi (qualsiasi SAN mettendola in rete con altre SAN) e replica (qualsiasi SAN su altre SAN).
In coda è stato presentato anche il nuovo portale dedicato alla virtualizzazione storage, Virtual Storage.it, nato per dare visibilità all’ultima rivoluzione nel campo della virtualizzazione.

Marco Lorefice di Ready Informatica presenta DataCore
Marco Lorefice di Ready Informatica durante il suo intervento su DataCore Software.

Serverlab ringrazia Citrix, Microsoft, DataCore e Ready Informatica per la disponibilità e la collaborazione e vi dà appuntamento al prossimo evento: il workshop DataCore di mercoledì 17 dicembre a Povolaro di Dueville (VI).

Serverlab