Scritto da Serverlab
Condividi su
VMware ESX Server è un software che gestisce l’intero ambiente di virtualizzazione lasciando a disposizione delle macchine virtuali più del 90% delle risorse del sistema.
Con VMware ESX Server è possibile creare macchine virtuali e analizzare l’andamento del sistema anche tramite interfaccia web. VMware ESX Server è l’unico prodotto in grado di creare macchine virtuali con 2cpu, grazie a Virtual SMP.
Caratteristiche di VMware ESX Server
Server consolidation. Con VMware ESX Server riduci il numero di server necessari per la tua azienda.
Affidabilità e servizio. VMware ESX Server consente il clustering tra macchine virtuali per test o sviluppo oppure tra sistemi per garantire il massimo dell’affidabilità. VMware ESX Server ottimizza il consumo delle risorse macchina (CPU, memoria, banda di rete e I/O sui dischi) migliorando il servizio offerto.
Ambiente di sviluppo e distribuzione. VMware ESX Server racchiude le macchine virtuali in modo che possano essere spostate facilmente da un ambiente all’altro, consentendo quindi dei test di qualità superiore.
Scalabilità dell’infrastruttura hardware e software. VMware ESX Server ora include VMware Virtual SMP, consentendo alle societa’ di eseguire tutte le loro applicazioni mission-critical all’interno di macchine virtuali flessibili, sicure e portabili.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Intervista con Leandro Aglieri: Un Viaggio nel Futuro della Virtualizzazione Open Source.
14/06/2024
Scopri le alternative a VMware: Hyper-V, Proxmox e XCP-NG.
30/04/2024
Negli ambienti di lavoro distribuiti, le soluzioni VDI software consentono al reparto IT di fornire accesso ai desktop come se fossero servizi, erogandoli tramite Internet. In questa news ti spiego perché i desktop virtuali dovrebbero far parte di una strategia IT globale e quali sono i tre fattori principali da considerare. Ormai tutti ci aspettiamo […]
27/06/2023
VMware ha rilasciato oggi una patch per una vulnerabilità zero-day di VMware ESXi. Questa vulnerabilità è stata sfruttata da un gruppo di hacker per inserire alcune backdoor nelle macchine virtuali Windows e Linux e sottrarre in questo modo dati e informazioni critiche aziendali. Gli autori di questa operazione sono un gruppo di cybercriminali cinesi, abbastanza […]
14/06/2023