NAKIVO

NAKIVO2024-11-20T16:53:19+00:00

Nakivo

Backup & Replication affidabile, efficente facile da usare e a costi contenuti

Cos’è Nakivo?

Funzionalità avanzate per ambienti cloud e fisici

Nakivo è una soluzione all-in-one di backup e disaster recovery progettata per ambienti VMware, Hyper-V, Nutanix e AWS, disponibile su piattaforme Windows e Linux. Permette il backup incrementale anche dei soli dati modificati e i tempi di copia sono rapidi. E’ un software di backup self-managed e con semplicità consente al cliente di configurare il backup e recuperare i propri dati in autonomia.

Nakivo ha un eccellente rapporto qualità-prezzo e un’interfaccia web intuitiva e responsive, che permette agli utenti anche poco esperti di essere operativi fin dalla prima configurazione.

Perché Serverlab sceglie Nakivo

La replica delle VM è veloce e facile da gestire anche se non sei un esperto

  • Costo Competitivo: Nakivo presenta un costo inferiore rispetto a Veeam ed è una scelta economicamente vantaggiosa.
  • Compatibilile con VMware: supporta anche versioni non licenziate di VMware (ESXi), garantendo maggiore flessibilità.
  • Prestazioni Veloci di trasferimento dati: il trasferimento dei dati differenziali su reti geografiche è veloce.
  •  Preconfigurato per i NAS Synology e QNAP: semplifica l’implementazione nelle piccole imprese
  • Indicizzazione del File System: permette la ricerca e il ripristino di file o cartelle specifiche dai backup§

Perché Nakivo?

Backup e Replica

Il backup di Nakivo è estremamente affidabile, le copie di backup sono conservate in locale, in remoto, su nastro o in un cloud pubblico (Amazon S3, Wasabi). Durante la duplicazione, l’intera macchina virtuale (dischi e file di configurazione compresi) rimane a disposizione per garantire costante operatività e per consentire il backup incrementale dei soli dati modificati, questo velocizza i tempi di copiatura.

La replica delle VM avviene con un solo click ed è quasi in tempo reale. La replica consente di ottenere i flussi di disaster recovery in maniera automatizzata sia allo scopo di failover pianificati o di emergenza che di migrazione del data center. La replica è on site e in cloud (AWS). Sono a disposizione test istantanei di replica dati e ogni replica origina una copia delle VM nell’Host di destinazione, favorendo il ripristino on-time dell’operatività in caso di malfunzionamento della macchina. I tempi richiesti per il restore prevedono minime interruzioni dei servizi di rete.

Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT

Ti supportiamo nella  scelta e configurazione della soluzione Nakivo adatta alle tue  esigenze , considerando carichi di lavoro, crescita futura ed il budget

FAQ

Come avviene la replica delle Virtual Machine in Nakivo?2024-10-06T02:39:23+00:00

La replica delle VM è semplice e quasi in tempo reale, eseguibile con un solo clic. Questa funzionalità consente di implementare flussi di disaster recovery automatizzati per failover pianificati, emergenze o migrazioni del data center. La replica può essere eseguita sia on-premise che in cloud (AWS), con test istantanei per verificare la consistenza dei dati. Ogni replica crea una copia delle VM nell’host di destinazione, assicurando un ripristino rapido in caso di malfunzionamenti, con interruzioni minime dei servizi di rete.

Come si licenzia Nakivo?2024-10-06T02:37:02+00:00

Le licenze Nakivo sono basate esclusivamente sui SOCKET dei server che ospitano le VM da proteggere. Non sono necessarie licenze aggiuntive per i server di replica e storage, rendendo la soluzione ancora più conveniente.

Approfondisci l’argomento

Go to Top