Scritto da Serverlab
Condividi su
North Star is rising
Dopo l’acquisizione di Thinstall da parte di VMware, il colosso californiano della virtualizzazione ha lanciato un progetto denominato North Star per migliorare le già notevoli prestazioni del virtualizzatore di applicazioni Thinstall.
Le novità includono la sincronizzazione delle applicazioni (appsync) anche via Http/Https ponendo il prodotto un robusto concorrente di Microsoft SoftGrid e Citrix Applicaton Streaming.
North Star (ex Thinstall) pacchettizza un’applicazione e la propone sul desktop dove opera indipendentemente, scavalcando compatibilità hardware e di sistema operativo ed eliminando completamente i conflitti di installazione dei software.
Fondata nel 1999, Thinstall vanta oltre 600 clienti che hanno implementato migliaia di applicazioni virtuali su più di un milione di desktop in tutto il mondo.
L’acquisizone andarà a rafforzare la tecnologia di virtualizzazione di VMware per posizionare, aggiornare e gestire ambineti desktop, spiega Ed Albanese, senior product marketing manager di VMware. I termini dell’accordo non sono stati rivelati.
Con questa mossa VMware migliora la sua posizione nei confronti di Microsoft, che viene ormai considerata il suo principale concorrente. Microsoft è già entrata nel mercato della virtualizzazione delle applicazioni con l’acquisizione di Softricity e nella virtualizzazione hardware con Virtual PC e Virtual Server.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Intervista con Leandro Aglieri: Un Viaggio nel Futuro della Virtualizzazione Open Source.
14/06/2024
Scopri le alternative a VMware: Hyper-V, Proxmox e XCP-NG.
30/04/2024
Negli ambienti di lavoro distribuiti, le soluzioni VDI software consentono al reparto IT di fornire accesso ai desktop come se fossero servizi, erogandoli tramite Internet. In questa news ti spiego perché i desktop virtuali dovrebbero far parte di una strategia IT globale e quali sono i tre fattori principali da considerare. Ormai tutti ci aspettiamo […]
27/06/2023
VMware ha rilasciato oggi una patch per una vulnerabilità zero-day di VMware ESXi. Questa vulnerabilità è stata sfruttata da un gruppo di hacker per inserire alcune backdoor nelle macchine virtuali Windows e Linux e sottrarre in questo modo dati e informazioni critiche aziendali. Gli autori di questa operazione sono un gruppo di cybercriminali cinesi, abbastanza […]
14/06/2023