Scritto da Serverlab
Condividi su
Macro Group SpA, in collaborazione con IBM e Serverlab Srl, propone un interessante incontro di aggiornamento sulle soluzioni IBM e VMware.
I prodotti della famiglia IBM System X Blade, lo Storage IBM e VMware Virtual Infrastructure rappresentano oggi la soluzione più avanzata per il consolidamento dei server nella Piccola e Media Impresa.
Dove
Boscolo Hotel Tower Viale Lenin, 43 – Bologna – uscita tangenziale 11 direzione nord, 11 bis direzione sud – parcheggio interno gratuito riservato agli ospiti di Macro Group.
Come spunto di riflessione sul valore dell’infrastruttura tecnologica nel tempo, a tutti i partecipanti in regalo un affascinante libro su Bologna, capitale industriale nel medio evo con le sue “vie d’acqua’.
Quando
Mercoledì, 9 Aprile 2008 dalle ore 15 alle ore 18
A chi si rivolge
A chi vuole incrementare l’efficienza IT, ridurre i costi e rispondere tempestivamente alle mutevoli esigenze aziendali
iscriviti qui! Attenzione, i posti sono limitati–>
Agenda
15.00 Accoglienza e registrazione
15.15 La soluzione IBM Blade Center Architettura vantaggi e scenari futuri
Luca Monti, IBM Italia S.p.A.Citrix Italia
16.00 La soluzione IBM Storage, i prodotti della famiglia DSxx
Andrea Fumagalli, IBM Italia S.p.A.Citrix Italia
16.45 Coffee break
17.00 La Virtualizzazione con VMware per ristrutturare e consolidare l’Infrastruttura IT
Davide Galanti, Serverlab Srl
17.30 Domande e risposte
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Nel 2024, molte aziende hanno abbandonato VMware. In questa news esploriamo l’alternativa open-source Proxmox da un punto di vista tecnico, analizzando vantaggi, sfide e trucchi per sfruttarlo al meglio.
28/02/2025
Nel 2024, molte aziende stanno abbandonando VMware a causa dell’aumento dei costi delle licenze. In questa news , esploriamo alternative open source come XCP-ng e Proxmox, scoprendo vantaggi, sfide e trucchi per una migrazione efficace.
07/01/2025
Come ogni dicembre ecco i tradizionali video-auguri di Davide Galanti, in cui facciamo il punto su tutto quello che è successo di rilevante nel mercato IT. Imperdibili e simpatici come ogni anno!
18/12/2024
Intervista con Leandro Aglieri: Un Viaggio nel Futuro della Virtualizzazione Open Source.
14/06/2024