Citrix XenDesktop è stato premiato Technology of the Year da InfoWorld Test Center. Il prestigioso premio gli è stato conferito con la seguente motivazione:

Quando è il momento di implementare una soluzione VDI completa, non cercate altro che Citrix XenDesktop. XenDesktop è in grado di funzionare sulle principali piattaforme di virtualizzazione – Citrix XenServer, VMware vSphere e Microsoft Hyper-V – e scala bene in migliaia di macchine virtuali, grazie a un protocollo di connettività ad alta efficienza, HDX, che si regola in automatico al variare delle condizioni della rete per fornire la miglior esperienza possibile all’utente finale. XenDesktop ha anche il vantaggio di supportare tutti i tipi di virtualizzazione desktop esistenti – dedicata, pooled, shared, in streaming e offline – consentendo agli amministratori di soddisfare i requisiti e le abitudini lavorative delle diverse tipologie di utenti, beneficiando di una gestione dei client Windows semplice e centralizzata.”
Keith Schultz, editor InfoWorld Test Center

La rosa dei candidati agli InfoWorld Awards include tutti i prodotti recensiti dal Test Center, e i premi vengono assegnati dallo staff del Test Center.

“È emozionante vedere l’ultima versione di XenDesktop premiata dal team InfoWorld” commenta John Fanelli, vicepresidente di product marketing, Enterprise Desktops and Applications, Citrix. “XenDesktop è una soluzione leader di mercato, e con la versione 5.5 abbiamo aggiunto importanti miglioramenti per la personalizzazione, l’esperienza utente e il supporto dei dispositivi di largo consumo”. XenDesktop infatti porta il desktop computing su ogni PC, Mac, laptop, tablet e smartphone.

Notizie: abbiamo molto da raccontare