Il mercato del PC virtuale cresce del 21% in un semestre. Citrix crede nel PC virtuale e lancia una nuova promozione per aggiornare i sistemi all’ultima versione di XenDesktop: qualsiasi licenza Metaframe, Presentation Server, XenApp e persino Access Fundamentals ora può passare all’ultima versione di XenDesktop.

Dov’è il vantaggio?

Per ogni licenza Citrix XenApp, Presentation Server, Metaframe o anche Access Fundamentals, puoi ottenere una licenza dell’ultima versione di XenDesktop Enterprise per virtualizzare i tuoi PC a meno del prezzo di listino di XenDesktop.

Posso ancora usare il mio XenApp?

Certo, e lo aggiorni alla versione Enterprise, che ha più funzionalità e potenza di quello che hai già. Quindi girano più utenti a parità di RAM, o gli stessi utenti a maggiore velocità.

E l’hardware che serve per virtualizzare i PC chi me lo dà?

A parità di “ferro” moltiplichi la potenza: nel prezzo hai anche XenServer Enteprise. Puoi far girare più utenti nei server che hai già aumentando solo la RAM (ricordati che funziona solo con la tecnologia VT, normalmente presente nei server degli ultimi 3 anni).

Ma che permuta è se non do indietro nulla?

Infatti, dentro la “scatola” di XenDesktop 4 Enterprise troverai:

  • XenApp 6 Enterprise: versione più potente della licenza che hai già, senza dover cambiare la tua infrastruttura
  • XenDesktop 4 Enterprise: se vuoi centralizzare e azzerare i costi di gestione dei tuoi PC virtualizzandoli con il VDI più efficiente del mercato
  • XenServer Enterprise: così non devi comprare nuove licenze VMware per virtualizzare i PC o i server (ma se le vuoi comprare lo stesso XenApp e XenDesktop 4 funzionano benissimo anche su VMware!)

Non mi interessa, ho bisogno solo di utenti aggiuntivi XenApp

Con una piccola aggiunta ottieni 2 licenze XenDesktop 4 Enterprise (che contengono tutte le licenze XenApp di cui hai bisogno!)

Entro quando è possibile fare questa permuta?

Entro il 31 dicembre 2010, ma devi avere l’abbonamento Citrix attivo!

E se è già scaduto l’abbonamento?

Lo rinnovi contestualmente alla “permuta” e ottieni anche uno sconto.

Cosa aspetti, contattaci subito per ricevere informazioni e un preventivo gratuito.

Notizie: abbiamo molto da raccontare