VMware sceglie 4 casi di successo Serverlab

Scritto il 20/07/2010
 

VMware ha pubblicato sul sito VMwareYourTime.com alcuni casi di aziende italiane che hanno adottato con successo le tecnologie VMware. Con una certa soddisfazione osserviamo come molti di essi siano casi di successo Serverlab.

Le seguenti aziende italiane hanno scelto Serverlab come partner per innovare la propria infrastruttura ICT con le tecnologie VMware. Gli scopi sono stati molteplici: creare una nuova architettura IT, virtualizzare e consolidare i server, fare l’upgrade dei pc senza sostituirli e ridurre i costi di acquisto, gestione e consumi dell’infrastruttura ICT.

Scopri come VMware e Serverlab possono essere utili alla tua impresa leggendo i casi di successo di altre aziende:

logo  Omnicom Media GroupOMG-Omnicom Media Group

La società di Omnicom Group Inc., tra i più importanti centri media internazionali, aveva un’infrastruttura IT distribuita su diverse sedi geografiche, la cui gestione era difficile e onerosa, e un parco PC obsoleto.

Gli obbiettivi erano di consolidare l’infrastruttura IT, centralizzandola, e rinnovare il parco PC con un impatto economico ed esperienza utente il più basso possibile. Al contempo si desiderava aumentare la sicurezza dei dati e delle informazioni aziendali. Continua a leggere >>

La Provincia Pavese

La Provincia Pavese, giornale del Gruppo L’Espresso, è un’importante realtà a livello provinciale, con una tiratura media di 30.000 copie e uno staff di 50 persone che operano con un’infrastruttura IT gestita da 2 tecnici.

Le esigenze aziendali hanno reso necessaria la costruzione di un’architettura IT completamente nuova, con l’inserimento di una SAN e di alcuni server nuovi. Continua a leggere >>

ULSS 5 Ovest Vicentino

L’Azienda Unità Locale Socio-Sanitaria n° 5 Ovest Vicentino (ULSS 5) con sede ad Arzignano (VI) ha un ambito territoriale di circa 500 kmq costituito dai territori di 22 comuni, per un totale di 171.043 residenti.

Lo scopo era distribuire gli applicativi client server su tutta la rete geografica, anche in presenza di collegamenti a velocità contenuta. Continua a leggere >>

Praxair

Praxair è una delle maggiori aziende nel settore dei gas industriali nel mondo. Disponeva di un’infrastruttura IT piuttosto eterogenea e datata: dei suoi 69 server fisici, il 60% aveva più di 4 anni. Inoltre, molti applicativi non erano ridondati, e le nuove installazioni erano bloccate dalla mancanza di spazio nei rack.

L’obiettivo primario era il consolidamento dei server, portando al contempo continuità operativa ai servizi non ridondati. In secondo luogo, si volevano ottenere una semplificazione della gestione, il ridimensionamento dello spazio occupato dalla sala macchine e la riduzione dei consumi energetici. Continua a leggere >>

Questi casi di successo li trovi anche su www.vmwareyourtime.com

Serverlab