Vizioncore ha rilasciato il nuovo vOptimizer Pro per “bonificare” lo spazio inutilizzato e allocato in eccedenza sulle macchine virtuali (VM). vOptimizer vi farà risparmiare fino all’80% di spazio storage, con conseguente riduzione dei costi di acquisto e manutenzione, spazio fisico e consumi.

Vizioncore vOptimizer Pro

Con vOptimizer Pro l’amministratore può calibrare le dimensioni delle macchine virtuali, riducendo il rischio di sovraccarico grazie all’opzione di ridimensionamento automatico delle VM.

Perché vOptimizer Pro?

Le statistiche mostrano che nelle infrastrutture virtuali il 90% dello storage è inutilizzato a causa di un errato sovra-allocamento in fase di provisioning. Ciò comporta costi significativi per le imprese, che vanno ad attenuare i vantaggi della virtualizzazione. Vizioncore vOptimizer Pro aiuta le imprese a usare completamente le risorse acquisite, evitando sprechi e migliorando le performance delle macchine virtuali.

vOptimizer Pro per VMware ESX Server

vOptimizer Pro è l’unico prodotto capace di ottimizzare lo spazio storage di tutta l’infrastruttura virtuale VMware ESX Server, migliorando anche le performance.

Principali funzioni di vOptimizer Pro

  • riduce lo spazio storage allocato fino all’80%
  • pianifica semplicemente il ridimensionamento dello spazio storage allocato
  • predispone la quantità di spazio predefinito per ogni categoria di macchina virtuale
  • crea report per misurare il risparmio reale e l’effecienza dei data center
  • abbassa i costi dello storage e della manutenzione IT
  • migliora la portabilità delle macchine virtuali e accelera la disaster recovery.

Notizie: abbiamo molto da raccontare