XenDesktop

Scritto il 11/03/2008
 

XenDesktop: La via migliore per distribuire Desktop Windows

Citrix XenDesktop, membro della famiglia di prodotti Citrix Delivery Center, è una completa virtualizzazione di desktop che permette la distribuzione semplice, sicura e a basso costo. Distribuire desktop Windows virtuali più sicuri, affidabili e a basso costo, direttamente dal data center usando Citrix XenDesktop. Ridurre il rischio di perdita dati e la complessità di gestione e manutenzione dei PC aziendali, riducendo il TCO fino al 40%.

citrix xen desktop

Comparato a gli altri desktop virtuali, Citrix XenDesktop è l’unico sitema di distribuzione del desktop integrato che fornisce:

  • Migliori performance per l’utente
  • Basso costo (TCO) con più del 90% di risparmio disco
  • Tecnologia di distribuzione provata da 200.000 utenti in tutto il mondo

Nei Desktop tradizionali sono necessarie numerose operazioni manuali per mantenerli aggiornati con patches, updates e upgrades al fine di tenere alte le performance e la sicurezza. Nel frattempo, le iniziative commerciali come la globalizzazione, espansioni, conformità alle normative e lavoro continuativo, richiedono che IT sia in grado di distribuire desktop veloci ovunque. Citrix XenDesktop rende facile rispondere alle domande delle imprese con un Windows desktop centralizzato nel datacenter e con un protocollo ad alta velocità. Con un insieme completo di tecnologie built-in, XenDesktop elimina molte delle complessità nell’ assemblaggio, operatività e scalabilità delle soluzioni di desktop virtualizzati.

Veloce per gli utenti Semplice per IT Basso costo per le aziende
Citrix XenDesktop utilizza tecnologie che permettono le migliori performance e sfrutta al meglio le risorse dei server e storage Con la distribuzione separata di desktop e applicazioni, puoi eliminare conflitti e ottimizzare le performance del sistema Virtual Desktop Provisioning salva oltre il 90% di spazio su disco mantenendo poche copie OS. Virtual Desktop Delivery elimina i costi di supporto ed estende il ciclo di aggiornamento

La versione beta offre la piena funzionalità di integrazione tra componenti chiave del prodotto:

  • Desktop Delivery Controller – Connette gli utenti ai loro desktop personalizzati con le migliori performance e facilità di utilizzo.
  • Virtual Desktop Infrastructure – Un’infrastruttura di virtualizzazione che crea le basi per la distribuzione dei desktop virtuali e offre avanzate funzionalità di gestione.
  • Virtual Desktop Provisioning – Utilizza l’immagine di una solo desktop per creare più desktop nel datacenter, riducendo così lo spazio su disco utilizzato.
  • XenDesktop Setup Tool – Un semplice wizard per creare e distribuire facilmente centinaia di desktop virtuali.
Serverlab