Esx Server

Scritto il 20/06/2007
 

VMware ESX Server è un software che gestisce l’intero ambiente di virtualizzazione lasciando a disposizione delle macchine virtuali più del 90% delle risorse del sistema.

Con VMware ESX Server è possibile creare macchine virtuali e analizzare l’andamento del sistema anche tramite interfaccia web. VMware ESX Server è l’unico prodotto in grado di creare macchine virtuali con 2cpu, grazie a Virtual SMP.

Caratteristiche di VMware ESX Server

Server consolidation. Con VMware ESX Server riduci il numero di server necessari per la tua azienda.

Affidabilità e servizio. VMware ESX Server consente il clustering tra macchine virtuali per test o sviluppo oppure tra sistemi per garantire il massimo dell’affidabilità. VMware ESX Server ottimizza il consumo delle risorse macchina (CPU, memoria, banda di rete e I/O sui dischi) migliorando il servizio offerto.

Ambiente di sviluppo e distribuzione
. VMware ESX Server racchiude le macchine virtuali in modo che possano essere spostate facilmente da un ambiente all’altro, consentendo quindi dei test di qualità superiore.

Scalabilità dell’infrastruttura hardware e software. VMware ESX Server ora include VMware Virtual SMP, consentendo alle societa’ di eseguire tutte le loro applicazioni mission-critical all’interno di macchine virtuali flessibili, sicure e portabili.

Per maggiori dettagli clicca qui.

Serverlab