Citrix Access Essentials 1.5 – la soluzione innovativa di secure remote access dedicata alle piccole e medie aziende.

Scritto il 28/04/2006
 

Serverlab segnala il rilascio della versione 1.5 di Citrix Access Essentials la soluzione che crea nuove possibilità per le imprese che hanno dai 5 ai 75 utenti di interagire in modo sicuro con le applicazioni aziendali di amministrazione, pianificazione o customer relationship management dal computer di casa, o da un ufficio remoto, in hotel, o quando si è in viaggio con il PC portatile. Citrix Access Essentials permette il lavoro in remoto via Internet utilizzando un semplice Web Browser.

I manager e gli imprenditori delle piccole organizzazioni quando lavorano fuori ufficio spesso lamentano inefficienze che non consentono loro di lavorare efficacemente. Tempi di reazione modesti su linee lente, minacce alla sicurezza dalle reti pubbliche, attrezzatura configurata impropriamente: tutti problemi che vanno ad aggiungersi agli impedimenti che si affrontano quando si prova ad accedere ad applicazioni business critical da remoto.

Strumenti rudimentali di accesso remoto costringono a fare scelte di lavoro e vita difficili, come il dispendio di ore ed ore in ufficio nel weekend e lunghi ritardi nel rispondere a clienti e fornitori. Access Essentials può aiutare a rimuovere questi ostacoli ed aumentare la produttività.

Con questa nuova versione degli Access Essentials, Citrix ha portato le seguenti innovazioni per le imprese di piccole e medie dimensioni:

  • Supporto remoto per le fotocamere digitali e scanner
  • Supporto audio bidirezionale
  • Nuovo security certificate retrieval wizard
  • Nuovo wizard per la gestione delle stampanti
  • Impostazione dei limiti per il lancio dell’applicazione per server o per utente
  • Aggiunta della tecnologia Citrix SpeedBrowse

A sei mesi dal rilascio della prima versione più di 1,000 piccole imprese hanno già adottato Citrix Access Essentials. La crescita si è registrata in mercati come l’Europa centrale e l’Italia, dove le piccole imprese sentono l’esigenza di rendere i loro dipendenti mobili , ossia dare loro la possibilità di svolgere buona parte delle loro attività giornaliere facendo funzionare da fuori ufficio tramite un qualsiasi Web browser le applicazioni basate su Windows loro necessarie.

Serverlab