Scritto da Redazione Serverlab
Condividi su
La Vulnerability Assessment è un servizio che serve non solo ad identificare le vulnerabilità che possono essere sfruttate da malintenzionati, ma anche a porre rimedio alle vulnerabilità stesse, correggendo, sistemando, aggiornando, riconfigurando ciò che ha generato un pericolo per i nostri sistemi.
È una questione di rischio ma anche di compliance legale, perché il GDPR pur non parlando specificatamente di Vulnerability Assessment è evidente che veda con favore questo tipo di servizi.
Ma come orientarsi in una così vasta gamma di vulnerability assessment tool e servizi?
Serverlab ha scritto una sorta di guida, composta da tutte le risposte alle domande più comuni che fanno i clienti quando affrontano il tema. Questa guida la trovate nella pagina che abbiamo dedicato alla Vulnerability Assessment ed è in costante aggiornamento.
Ad ogni modo, approfitto per chiarire che anche noi (che lavoriamo da qualche decennio nel mondo della ITC Security) ci siamo rivolti a degli specialisti della Vulnerability Assessment. Perchè non è mai bene che il controllore sia anche il controllato!
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Scopri cosa è e a cosa serve un vulnerability assessment.
13/03/2023
Mettere in sicurezza l'azienda dagli attacchi informatici senza bisogno di budget faraonici
14/11/2022
Quando si esegue un Vulnerability Assessment, anche chiamato Vulnerability Scan si deve cercare di separare chi ha creato l’applicazione o il software che vogliamo far valutare da chi concretamente questa valutazione la deve fare. Non è tanto una questione di malafede, come quando si chiede all’oste se il vino è buono. Più che altro è […]
11/05/2018
Serverlab Innovation Café è a Cesena per parlare degli argomenti più caldi del 2017 relativi alla sicurezza IT: vulnerabilità dei servizi esposti, obblighi e sanzioni GDPR, virus 0 day, protezione e tutela dei dati e della proprietà intellettuale. Unisciti a noi mercoledì 18 ottobre ed aspettati un programma di alta qualità. Abbiamo invitato l’ Avv. […]
02/10/2017