Scritto da Davide Galanti
Condividi su
BeyondTrust, è un rinomato vendor di sicurezza informatica, che continua a sorprendere e migliorare la sua offerta per garantire la massima protezione.
Ogni giorno BeyondTrust protegge oltre 10 milioni di PC in tutto il mondo. Incredibile!
A portare questo vendor in Italia siamo stati noi di Serverlab, è un nostro piccolo-grande vanto che risale al 2015; quando la soluzione si chiamava ancora Avecto.
Oggi questa soluzione di Endpoint Privilege Management, ha compiuto ulteriori passi avanti.
Lascia che te li racconti in questo video.
Privilege Management per Windows e Mac: Semplificazione e Miglioramenti Sostanziali
Inizialmente la soluzione si chiamava Endpoint Privilege Management, ora il prodotto prende il nome di Privilege Management per Windows e Mac. La vera rivoluzione non è nel cambio di nome ma BeyondTrust ha introdotto significativi miglioramenti, mantenendo la solidità del prodotto che gli utenti ormai conoscono e apprezzano.
Cloud: Un’inaspettata rivoluzione
L’annuncio della presenza del termine “Cloud” ha suscitato iniziali preoccupazioni fra i nostri sistemisti. Chissà che avranno combinato! Invece BeyondTrust ha dimostrato di essere all’avanguardia, migliorando notevolmente il prodotto. I possessori di GPE (Group Policy for Windows) possono rilassarsi, poichè non hanno nulla da temere. Gli aggiornamenti continuano ad essere disponibili, e l’innovazione si estende ora anche al Cloud.
Sincronizzazione Perfetta tra Locale e Cloud
La vera novità è la sincronia impeccabile tra l’ambiente locale e il Cloud, soprattutto per chi utilizza Active Directory. Chi gestisce le Policy tramite la Microsoft Management Console può ora vedere e modificare le stesse Policy sia localmente che tramite il Cloud. Quindi oggi lo strumento offfe una maggiore flessibilità a chi ha l’ownership della soluzione.
Estensione della Gestione agli Endpoint non in Active Directory
La vera rivoluzione è la gestione semplificata degli endpoint che non partecipano all’Active Directory. Ora, senza sforzo, è possibile gestire tutti i PC e i Mac, indipendentemente dal fatto che siano in Active Directory o in un workgroup. Davvero tanto lavoro in meno: bel colpo!
Elevazione dei Privilegi in Modo Trasparente e White Listing
BeyondTrust mantiene la promessa di un’implementazione rapida e flessibile delle Policy.
Pochi lo ricorderanno ma agli inizi il whitelisting applicativo era molto complesso da implementare, richiedeva tantissime giornate e veniva impiegato per progetti mirati a proteggere piccoli reparti davvero strategici (come ad esempio l’R&D).
Oggi viviamo in un contesto completeamente diverso.
Unico sul mercato, il Privilege Management di BeyondTrust consente un’elevazione dei privilegi in modo trasparente, rimuovendo i privilegi di amministratore dai PC e dai Mac in pochi click. Un aspetto degno di nota è l’implementazione del WhiteListing, che mette definitivamente al riparo da minacce come cryptolocker, malware e altre intrusioni indesiderate.
In conclusione, BeyondTrust continua a dimostrare il suo impegno per l’innovazione e la sicurezza informatica. Il nuovo Privilege Management, ora disponibile sia in locale che nel Cloud, offre un modo efficace per proteggere gli endpoint e mitigare le minacce.
Serverlab è il tuo esperto BeyondTrust
Serverlab è partner di BeyondTrust, ciò significa che puoi contare su Serverlab per il know-how tecnico e l’esperienza sul campo. Contattaci per valutare le caratteristiche della tua azienda e aiutarti a progettare, implementare la soluzione più adatta alla tua esigenza di Endpoint Security e Privilege Management
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
In un intervento televisivo il procuratore capo di Napoli ha sollevato preoccupazioni concrete riguardo alle vulnerabilità che minacciano tutti noi, evidenziando la necessità di un'informatica che tuteli la privacy e prevenga accessi non autorizzati ai nostri dati.
13/12/2024
La soluzione che ci permette di monitorare e gestire l'infrastruttura IT dei nostri clienti totalmente da remoto.
10/07/2024
Serverlab ha scelto Atera e Zabbix come tecnologie di riferimento per RMM e NOC. Qui spieghiamo il perché.
30/01/2024
Andrea Mazzoni e Davide Galanti sono volati a Londra ad Infosecurity 2023: ecco il resoconto sulle novità in ambito sicurezza informatica.
03/08/2023