Scritto da Redazione Serverlab
Condividi su
Il privilege asset management di BeyondTrust separa i ruoli, le funzioni che le persone devono svolgere, dai privilegi di amministratore.
Questo è decisamente utile perché l’ 80% del data breach avvengono al mondo a causa di endpoint con privilegi di amministratore (fonte Gartner).
Nel video Davide ci spiega perché è importante separare i ruoli, delle persone che fanno accesso ai sistemi a scopo manutentivo, dalle credenziali di amministratore ed in che modo tutte queste attività vengano registrate.
Ci dà un assaggio di come il Privilege Asset Management di BeyondTrust funziona attraverso alcuni semplici esempi.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Ecco le novità che riguardano il Privilege Management per quanto riguarda la soluzioni BeyondTrust. Rivediamo insieme le funzioni rilasciate ad inizio 2024.
22/02/2024
Andrea Mazzoni e Davide Galanti sono volati a Londra ad Infosecurity 2023: ecco il resoconto sulle novità in ambito sicurezza informatica.
03/08/2023
Proteggere la gestione dei privilegi è l'azione più concreta possibile che un'azienda può fare per proteggersi dagli attacchi informatici.
03/07/2023
La crescita vertiginosa delle problematiche legate alla cybersecurity non è una novità, lo vedo ogni giorno sul campo. In questi ultimi due anni però il bollettino di guerra che social e stampa ci raccontano ogni giorno aumenta la paura ed il senso d’incertezza sul largo pubblico e tra i mei contatti. Assisto ad una continua […]
09/11/2021