Con il CAD in cloud si risparmia tra il 20% e il 40% dei costi per allestire gli strumenti di lavoro dei progettisti.

Se avete in mente di investire, cambiare le workstation o rendere il lavoro delle persone più semplice datemi qualche minuto che vi spiego come fare.

I progettisti CAD sono, da sempre, fra i professionisti i più esigenti.

Come tutti coloro che svolgono un lavoro complesso, che richiede una conoscenza altamente specialistica, amano essere indipendenti e non si accontentano di macchine dalle prestazioni scadenti.

In sintesi: ecco tutti i VANTAGGI del CAD in CLOUD

  • Risparmio sull’acquisto delle workstation
  • Lavoro in remoto ad alte performance
  • Sicurezza intrinseca dei dati
  • Possibilità di lavorare con il personale più idoneo anche a distanza
  • Risparmio sulla bolletta elettrica

Approfondiamo insieme.

Solidworks Online: risparmiare con il virtual desktop.

Solidworks Online riduce i costi e spalanca le opportunità

I computer per chi usa tutti i giorni software come SolidWorks (ma ve ne sono molti altri) smettono di chiamarsi PC per diventare WorkStation, cioè stazioni di lavoro.

Parliamo di macchine costose con altissime performance, spesso configurate con permessi da amministratore.

Per le aziende sono un investimento importante ma anche una fonte di preoccupazione a causa dell’aumento dei rischi derivante dalle vulnerabilità legate a macchine usate con privilegi di amministratore. Con in più un vincolo specifico, quello dello spazio: la workstation è lì sotto la scrivania, e se vuoi usarla devi andare in ufficio.

Fino ad oggi, questa era la realtà a cui tutti eravamo abituati. Ma da due anni a questa parte le esigenze ci hanno costretto ad aguzzare l’ingegno e a trovare nuove soluzioni.

I progettisti devono poter lavorare da casa e in qualunque altro posto ne abbiano esigenza. Devono però essere messi in condizione di farlo senza rinunciare alle performance e alla sicurezza dei dati.

Grazie al virtual desktop tutto questo è possibile perché da qualunque PC si può accedere alla propria postazione performante con la tranquillità che i dati non escano dall’azienda.

Quindi sfruttando il virtual desktop si può portare il cad online e i progettisti possono, ad esempio, usare Solidworks online senza latenze, sembra disservizi, come se fossero in ufficio.

Perché il risparmio può variare dal 20% al 40%?

So che può sembrare una forbice molto ampia, ma le risorse vengono consumate in maniera diversa dai vari software e dalle configurazioni con cui si costruisce questa architettura.

C’è sempre un vantaggio ad usare il CAD in cloud, ma non è possibile a priori capirne le dimensioni fino a quando non si hanno tutte le informazioni e non si disegna la configurazione definitiva.

Il risparmio sarà anche maggiore del 40% se si considera non solo l’Hardware e il Software ma anche il costo della corrente elettrica. Con i rincari che l’energia sta subendo, una configurazione che condivida queste risorse è in grado di raffreddare anche la bolletta della luce!

A dire il vero c’è un ulteriore vantaggio nello sposare una filosofia di questo tipo. Forse è un vantaggio più difficile da cogliere, ma liberarsi dalla fisicità delle workstation, abituarsi lavorare con profitto da qualunque luogo apre la vostra azienda alla possibilità di scegliere i collaboratori più eccellenti a prescindere dalla loro posizione geografica. 

Oggi non è detto sia facile trovare persone preparate sotto casa. La libertà di trovare i collaboratori più idonei senza accontentarsi, non ha prezzo!

CAD online: scopri quanto può risparmiare la tua azienda

Il risparmio è evidente, ecco perché ti invito a contattarci.

Abbiamo aiutato negli ultimi due anni molte aziende a performare di più spendendo meno, conosciamo come aiutare anche la tua realtà, quindi parliamone in totale libertà in una conference call.

Prenota contattando un nostro collega con il chatbot in basso a destra, oppure compilando il form qui sotto.

Sei interessato a quest’argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Notizie: abbiamo molto da raccontare