Il backup 8 volte più rapido. Con metà delle risorse

Scritto il 28/08/2012
 

Taneja Group ha condotto una valutazione competitiva tra le soluzioni di backup di alto livello: Acronis vmProtect 7 ha dato risultati migliori dei concorrenti, sia in termini di prestazioni che di facilità d’impiego e di consumo di risorse:

  • Tempo di installazione: 8 volte più rapido – 10 minuti, 6 secondi
  • Tempo di installazione e completamento del primo backup: 7 volte più rapido – 19 minuti, 21 secondi
  • Ripristino di elementi Exchange (cassetta postale, messaggi email): oltre 5 volte più rapido – 9 clic, 1:32 secondi
  • Impronta di storage vmProtect VA: 1/10 rispetto ai concorrenti – 3 GB

Insomma, con Acronis fate le solite operazioni in 1/5 del tempo con 1/10 delle risorse richieste dai prodotti concorrenti. Proiettate questo risparmio di tempo e di risorse sulla totalità dei server della vostra azienda per calcolare il risparmio economico.

In confronto alla soluzione concorrente più simile, nel corso della stessa attività di backup vmProtect 7 consuma metà dei cicli di CPU in circa metà del tempo.

Scarica gli articoli

Backup virtuale: facilità raddoppiata, risorse dimezzate – TANEJA Group

Nel corso degli ultimi anni è emerso un nuovo tipo di protezione dei dati che ha finito per occupare di diritto la scena nelle imprese di ogni dimensione. La tecnologia in oggetto è il backup delle macchine virtuali; con l’avvento della virtualizzazione, è ormai imprescindibile che le aziende tengano conto della necessità di eseguire anche il backup delle VM.

10 funzionalità indispensabili per il backup e il ripristino d’emergenza in una soluzione di virtualizzazione – Realtime publishers

Le piattaforme virtuali sono differenti da quelle fisiche. I vantaggi della virtualizzazione si estendono alla gestione e al supporto per soluzioni di backup e ripristino altamente integrate. Le soluzioni ideate esclusivamente per il backup dell’infrastruttura virtuale garantiscono un ventaglio di vantaggi strategici e dovrebbero essere sfruttate al meglio.

Serverlab