Scritto da Serverlab
Condividi su
Acronis presenta vmProtect 6.0, la nuova soluzione per VMware vSphere che sfrutta la tecnologia di imaging di Acronis per il backup agent-less di intere macchine virtuali e il recovery di macchine virtuali o di singoli file e cartelle.
Acronis vmProtect 6 utilizza l’API vStorage for Data Protection (VADP) di VMware: in questo modo può eseguire backup e ripristino in modalità remota senza installare agenti nelle macchine virtuali. Include migrazioni illimitate da server fisico a virtuale, senza costi aggiuntivi!
vmProtect è un nuovo prodotto della famiglia Acronis ed è una grossa novità perché specifico per VMware e agent-less, quindi è un concorrente diretto di Veeam e di vReplicator. In più di questi prodotti vmProtect ha dalla sua la lunga e robusta storia delle “immagini prodotte” di Acronis, che lo rendono un prodotto di indiscussa affidabilità.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Intervista con Leandro Aglieri: Un Viaggio nel Futuro della Virtualizzazione Open Source.
14/06/2024
Scopri le alternative a VMware: Hyper-V, Proxmox e XCP-NG.
30/04/2024
Negli ambienti di lavoro distribuiti, le soluzioni VDI software consentono al reparto IT di fornire accesso ai desktop come se fossero servizi, erogandoli tramite Internet. In questa news ti spiego perché i desktop virtuali dovrebbero far parte di una strategia IT globale e quali sono i tre fattori principali da considerare. Ormai tutti ci aspettiamo […]
27/06/2023
VMware ha rilasciato oggi una patch per una vulnerabilità zero-day di VMware ESXi. Questa vulnerabilità è stata sfruttata da un gruppo di hacker per inserire alcune backdoor nelle macchine virtuali Windows e Linux e sottrarre in questo modo dati e informazioni critiche aziendali. Gli autori di questa operazione sono un gruppo di cybercriminali cinesi, abbastanza […]
14/06/2023