Scritto da Serverlab
Condividi su
Acronis presenta vmProtect 6.0, la nuova soluzione per VMware vSphere che sfrutta la tecnologia di imaging di Acronis per il backup agent-less di intere macchine virtuali e il recovery di macchine virtuali o di singoli file e cartelle.
Acronis vmProtect 6 utilizza l’API vStorage for Data Protection (VADP) di VMware: in questo modo può eseguire backup e ripristino in modalità remota senza installare agenti nelle macchine virtuali. Include migrazioni illimitate da server fisico a virtuale, senza costi aggiuntivi!
vmProtect è un nuovo prodotto della famiglia Acronis ed è una grossa novità perché specifico per VMware e agent-less, quindi è un concorrente diretto di Veeam e di vReplicator. In più di questi prodotti vmProtect ha dalla sua la lunga e robusta storia delle “immagini prodotte” di Acronis, che lo rendono un prodotto di indiscussa affidabilità.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Nel 2024, molte aziende hanno abbandonato VMware. In questa news esploriamo l’alternativa open-source Proxmox da un punto di vista tecnico, analizzando vantaggi, sfide e trucchi per sfruttarlo al meglio.
28/02/2025
Nel 2024, molte aziende stanno abbandonando VMware a causa dell’aumento dei costi delle licenze. In questa news , esploriamo alternative open source come XCP-ng e Proxmox, scoprendo vantaggi, sfide e trucchi per una migrazione efficace.
07/01/2025
Come ogni dicembre ecco i tradizionali video-auguri di Davide Galanti, in cui facciamo il punto su tutto quello che è successo di rilevante nel mercato IT. Imperdibili e simpatici come ogni anno!
18/12/2024
Intervista con Leandro Aglieri: Un Viaggio nel Futuro della Virtualizzazione Open Source.
14/06/2024