Scritto da Serverlab
Condividi su
In conclusione dell’annuale VMworld (San Francisco, 31 agosto – 3 settembre 2009), VMware ha evidenziato il forte aumento del numero di partner che hanno aderito ai programmi di certificazione per accrescere le competenze di virtualizzazione. Un percorso, questo, su cui si basa il nuovo partner program VMware Partner Network, lanciato ad aprile 2009.
Da quando è stata rilasciata VMware vSphere 4, oltre 16000 professionisti di 1200 aziende partner hanno partecipato a training sulla piattaforma di virtualizzazione. Oggi, già il 60% dei partner di livello Premier che partecipano al programma hanno iniziato la formazione per ottenere la loro prima specializzazione per la soluzione vSphere.
Serverlab partecipa al VMware Partner Network con particolari competenze nella virtualizzazione dei desktop tramite VMware VDI, oggi VMware View. Al riguardo è disponibile il caso di successo curato da VMware sull’implementazione di VMware VDI in OMG-Omnicom Media Group.
I vantaggi del VMware Partner Network
Aree di competenza e VMware Partner Locator
Vengono definite delle aree di competenza e specializzazioni che permettono ai clienti di identificare i partner che hanno esperienza e conoscenze approfondite su specifiche soluzioni VMware.
Ci sono 4 aree di specializzazione:
- virtualizzazione dell’infrastruttura
- continuità operativa (business continuity)
- virtualizzazione dei desktop
- gestione dell’ambiente virtuale
Con VMware Partner Locator i clienti possono selezionare gli operatori locali sulla base di specializzazioni e competenze acquisite.
Materiali di marketing & supporto più accessibili
Il portale Partner Central ha semplificato l’accesso alle risorse di supporto, fra cui strumenti di marketing e vendita, moduli per la registrazione e la gestione dei lead, fondi per lo sviluppo del mercato, informazioni sui servizi e altri strumenti a supporto del business dei partner nell’area della virtualizzazione.
VMware Partner University
Partner University è il campus virtuale VMware che propone sessioni di formazione sui prodotti, sulle soluzioni e sui servizi di VMware. I programmi di formazione sono strutturati in percorsi personalizzati.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Nel 2024, molte aziende hanno abbandonato VMware. In questa news esploriamo l’alternativa open-source Proxmox da un punto di vista tecnico, analizzando vantaggi, sfide e trucchi per sfruttarlo al meglio.
28/02/2025
Nel 2024, molte aziende stanno abbandonando VMware a causa dell’aumento dei costi delle licenze. In questa news , esploriamo alternative open source come XCP-ng e Proxmox, scoprendo vantaggi, sfide e trucchi per una migrazione efficace.
07/01/2025
Come ogni dicembre ecco i tradizionali video-auguri di Davide Galanti, in cui facciamo il punto su tutto quello che è successo di rilevante nel mercato IT. Imperdibili e simpatici come ogni anno!
18/12/2024
Intervista con Leandro Aglieri: Un Viaggio nel Futuro della Virtualizzazione Open Source.
14/06/2024