Con Safetycloud Virtual APP la tua Windows application andrà così veloce che sembrerà installata direttamente sul PC del tuo cliente
Hai un’applicazione Windows e vuoi renderla accessibile dal web senza riscriverla? Questa soluzione ti permette di eseguire programmi per PC dal browser, è perfetta anche per ISV (Independent Software Vendor) che vogliono distribuire ai loro clienti app client/server dal cloud, mantenendo la massima velocità di implementazione.
Semplifica gestione e distribuzione.

Accesso ai Dati: Safetycloud Virtual App supporta l’accesso ai database in modalità client/server tramite ADO, ODBC e file-server, consentendo la condivisione di eseguibili e archivi tra utenti. È ideale per applicazioni gestionali e sistemi ERP, come SAGE X3, SAP, Navision e Zucchetti Ad Hoc, rendendoli fruibili dal web.
Prestazioni con Connessioni Lente: La tua applicazione sarà veloce anche quando la connessione è scadente, anche se usi una connessione 3G.
Compatibilità con Mac: Con Safetycloud Virtual App, puoi utilizzare la tua applicazione Windows su Mac senza problemi, e potrai anche sfruttare le stampanti collegate sia ai PC che ai Mac.
Con la piattaforma Safetycloud Virtual App la tua applicazione risiede sul nostro Cloud ed è installata su server “terminal server”, potrai aggiornarla in qualsiasi momento dirottando gli utenti su un altro server oppure disattivando l’accesso completo all’app se devi fare update complessivi. L’utente non dovrà fare nulla, nessuna modifica al client è necessaria, la connessione è sempre quella e alla prossima apertura troverà l’applicazione aggiornata.
La piattaforma Safetycloud Virtual App è White Label fa proprio questo, distribuire un file eseguibile .exe brandizzato con il tuo logo che attraverso l’autenticazione a due fattori, permette all’utente di accedere alla tua app in cloud.
La piattaforma Safetycloud Virtual App chiede una connessione stabile con una latenza ridotta per garantire un’esperienza fluida. Una larghezza di banda minima di 10 Mbps è raccomandata per sessioni regolari, soprattutto in presenza di applicazioni grafiche pesanti.
La piattaforma Safetycloud Virtual App utilizza la cifratura SSL per tutte le connessioni, garantendo la protezione dei dati in transito. Inoltre, l’accesso è regolato tramite autenticazione a più fattori e policy di sicurezza personalizzabili per ogni utente. I server che ospitano le applicazioni sono protetti da next generation firewall e backup regolari.
Gli utenti di Safetycloud Virtual APP possono accedere alle applicazioni virtualizzate tramite browser compatibili HTML5 con dispositivi mobili e sistemi operativi come macOS, Android e iOS. Non è necessario scaricare software aggiuntivi: tutto funziona attraverso interfacce web ottimizzate per qualsiasi dispositivo