Scritto da Davide Galanti
Condividi su
Nel maggio del 2015 ho pubblicato un video in cui parlavo dei virus per MAC e di come fosse importante proteggere queste macchine.
Fu un po’ il mio battesimo di fuoco perché fui sepolto da una valanga di critiche in cui , in maniera abbastanza fideistica alcuni clienti Apple si sentivano al sicuro e protetti da un sistema “intrinsecamente” sicuro.
Certamente il sistema iOS non è un colabrodo, ma non è esente dall’annosa questione IT Security perché a farne uso resta comunque una persona, che come tutti fa e sbaglia: impostazioni non corrette, accorda fiducia, casca in tranelli fatti apposta per indurre ad inserire codice malevolo.
Ora i sistemi per proteggere i MAC (cosi come per i PC Windows) esistono e a dirla tutta non costano nemmeno tanto. Oggi però voglio parlare di come da quel lontano 2015 le cose si evolute e sono diventate ancora più serie.
Hai due minuti per ascoltarmi?
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
In un intervento televisivo il procuratore capo di Napoli ha sollevato preoccupazioni concrete riguardo alle vulnerabilità che minacciano tutti noi, evidenziando la necessità di un'informatica che tuteli la privacy e prevenga accessi non autorizzati ai nostri dati.
13/12/2024
La soluzione che ci permette di monitorare e gestire l'infrastruttura IT dei nostri clienti totalmente da remoto.
10/07/2024
Ecco le novità che riguardano il Privilege Management per quanto riguarda la soluzioni BeyondTrust. Rivediamo insieme le funzioni rilasciate ad inizio 2024.
22/02/2024
Serverlab ha scelto Atera e Zabbix come tecnologie di riferimento per RMM e NOC. Qui spieghiamo il perché.
30/01/2024