Safetycloud VPN è la soluzione pronta che ti consente di liberarti dalla MPLS e ottenere affidabilità e risparmio nel trasporto dei dati
Safetycloud VPN è un servizio di Managed Firewall che sfrutta la potenza di firewall Next Generation per aggregare più connessioni e creare una soluzione di rete robusta, sicura e altamente efficiente.
Safetycloud VPN ti consente di risparmiare sulla connettività perché ti permette di utilizzare la rete globale a tua disposizione per ottenere la banda necessaria per ciascuna delle tue sedi.
Safetycloud VPN ti consente di liberati dalle MPLS creando la tua rete privata virtuale indipendente dal carrier. Internet è nata come una rete resiliente e indipendente dal percorso dei dati, tuttavia, molti dipendono ancora da un singolo carrier per la connettività. Se vuoi essere Carrier Neutral questa è la soluzione pronta che te lo consente!
Affidabili “a prova di cavo tranciato”
Safetycloud VPN sfrutta l’aggregazione multilink di più connessioni Internet, anche di provider diversi, per garantire la massima velocità e resilienza. Questo approccio consente di sommare la banda disponibile, evitando sprechi e ottimizzando le risorse esistenti. Inoltre, elimina la necessità di costose linee dedicate (MPLS): puoi utilizzare qualsiasi connessione presente per collegare le sedi, riducendo così i costi fissi e adattando il servizio alle reali esigenze aziendali. Tutto viene gestito da firewall Next Generation Forcepoint che assicurano sicurezza e performance.
La soluzione si basa su firewall NGFW di ultima generazione Forcepoint, integrando sicurezza avanzata (deep packet inspection, intrusion prevention, antivirus perimetrale) con throughput elevato anche sotto carico VPN.
La console Forcepoint integrata in Safetycloud VPN offre una gestione centralizzata e intuitiva per tutte le policy di sicurezza, le configurazioni VPN e il monitoraggio delle connessioni. Gli amministratori possono controllare lo stato della rete, applicare nuove regole e aggiornamenti, risolvere criticità e proteggere ogni sede e utente in tempo reale, tutto da un’unica interfaccia web. Questo sistema semplifica la gestione, riduce i tempi di intervento e garantisce un alto livello di sicurezza mantenendo la massima flessibilità operativa.
La gestione dinamica della banda in Safetycloud VPN assegna in tempo reale le risorse di rete alle sedi e agli utenti secondo le esigenze operative. Il sistema analizza continuamente il traffico, ottimizzando la distribuzione della banda disponibile per evitare congestionamenti e sprechi. Questo significa che ogni sede riceve la capacità necessaria nei momenti di maggior carico, migliorando le prestazioni complessive, riducendo i colli di bottiglia e garantendo continuità anche quando l’uso della rete varia nel corso della giornata.
Sì, Safetycloud VPN è stata progettata proprio per connettere più sedi aziendali, anche in zone con copertura Internet ridotta o instabile. Il sistema di aggregazione multilink permette di combinare diverse connessioni (anche di provider differenti), sfruttando ogni linea disponibile per garantire connessione continua e prestazioni ottimali. In caso di guasto o caduta di una linea, la VPN continua a funzionare tramite le altre connessioni, offrendo resilienza operativa anche dove la banda non è elevata.
Inoltre, tramite la console centralizzata, puoi monitorare la situazione di tutte le sedi, intervenire da remoto e mantenere sicurezza e continuità grazie al supporto gestito di Serverlab. Questa soluzione è particolarmente indicata per aziende con filiali in zone industriali o rurali, dove la copertura è spesso discontinua o dove è necessario sommare connessioni diverse (fibra/radio/4G) per assicurare la continuità del servizio.
Safetycloud VPN è un servizio gestito e l’infrastruttura e il software sono costantemente monitorati e aggiornati da Serverlab. Il supporto tecnico è incluso e, in caso di necessità, interviene in modo proattivo per garantire la massima continuità al business.