Scritto da Redazione Serverlab
Condividi su
Eolo è un operatore telefonico ed un alleato di Serverlab da molti anni. Emanuele Neri – Sales Area Manager Business di Eolo è spesso ospite nei nostri eventi per parlarci di tecnologia FWA e dei piani di sviluppo della connettività sul territorio italiano. In questa chiacchierata Davide ed Emanuele ci raccontano tutte le novità di Eolo, e ci spiegano perchè l’aggregazione di banda con il nostro servizio Safetycloud VPN è diventata un servizio indispensabile per molte aziende che necessitano di alta affidabilità delle Reti.
Nel mondo del lavoro la velocità è tutto
Questo è il payoff della divisione Eolo Azienda, la business unit di Eolo dedicata alla fornitura di servizi internet per PMI e PA ed ovviamente si trova d’accordo con la filosofia di Safetycloud VPN che tra le altre cose somma linee Internet diverse per ottenere una super-connessione ad alta velocità. Un esempio tipico: sede principale con connessione in fibra da 50 Mbit, sede distaccata con banda disponibile scarsa solo una HDSL a 4 Mbit. Se aggiungi una connessione Eolo business da 12 Mbit, ottieni una connessione con le sede centrale da 16 Mbit. Semplice no? per approfondire leggi la pagina dedicata Safetycloud VPN Affidabiltà e risparmio nel trasporto dati
Uno dei progetti che ci lega ad Eolo è quello del cliente Terremerse, una cooperativa del settore agroalimentare che ha tanti punti vendita alcuini con una connettività che lascia davvero a desiderere. Terremerse ha scelto Eolo e Safetycloud VPN per garantirsi la massima affidabilità nel trasporto dati e un servizio che si paga da solo. (Trovi tutto nella news Terremerse sceglie Safetycloud VPN)
Safetycloud VPN è uno dei servizi di Serverlab più richiesti, le richieste di banda aggregata ed alta affidabilità negli anni è stata sempre crescente, centinaia di aziende ad oggi clienti erogano servizi cloud tra le varie sedi aziendali.
Per fare questo ci avvaliamo di apparati Forcepoint che fanno aggregazione di banda e che hanno la particolarità di poter fare una somma algebrica dei Carrier.
E qui entra in gioco Eolo un operatore FWA (Fixed wired access) ed una valida alternativa ai carrier tradizionali che spesso e volentieri sono monopolisti e fanno passare il traffico dati tutti dallo stesso canale.
Safetycloud VPN è quindi una VPN gestita da firewall gestiti in cloud, ed il punto di forza è che scegliamo percorsi dati diversi tra loro, perchè il nostro obbiettivo è avere affidabilità a prova di cavo tranciato.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
L'infrastruttura e i servizi IT sono da noleggiare o da comprare? Vediamolo insieme a Davide Galanti.
28/06/2024
Negli ambienti di lavoro distribuiti, le soluzioni VDI software consentono al reparto IT di fornire accesso ai desktop come se fossero servizi, erogandoli tramite Internet. In questa news ti spiego perché i desktop virtuali dovrebbero far parte di una strategia IT globale e quali sono i tre fattori principali da considerare. Ormai tutti ci aspettiamo […]
27/06/2023
Il protagonista di questa nuova videointervista di Davide Galanti è un amico e cliente di Serverlab: Alessando Scola. Alessandro non è solo un abile sviluppatore ed IT manager di valore ma è soprattutto un appassionato d’informatica. Anche lui come molti tra noi ha cominciato a programmare all’età di 14 anni su un Commodore 64 muovendo […]
01/03/2022
In questa video intervista parliamo di Forcepoint con il collega Giorgio Parpinelli, un punto di riferimento in Italia per questa tecnologia. Giorgio ha una storia nel mondo IT molto lunga è un vero guru in tema di sicurezza, si definisce Security Solutionist e conosce Forcepoint sin dagli albori, da quando si chiamava Stonesoft ed era […]
17/09/2021