Scritto da Serverlab
Condividi su
Microsoft Active Directory è nato per semplificare il lavoro del sistemista attraverso funzionalità di centralizzazione della gestione dei PC. Il nostro corso permette acquisire le competenze necessarie per non farsi male con Active Directory. Partendo dalla teoria che sta dietro ad Active Directory, vedremo come gestire i criteri di gruppo (group policy) e i sistemi multi-DC (multi domain controller) evitando gli errori di configurazione.

- Concetti base e definizioni delle strutture di dominio “Active Directory”
- Relazione fra servizio DNS e “Active Directory”
- Installazione e manutenzione dei controllori di dominio
- Aggiornamento e migrazione dei domini Active Directory
Al termine della giornata avrete
Info sul corso
Docente: Carlo Silvestri
Durata del corso: 8 ore
Location: l’evento si terrà venerdì 2 marzo nella sede Serverlab, in via Chiarini 9, Faenza (RA).
Calcola il percorso su Google Maps »
Costo: € 250 + IVA
Rinvio e cancellazione del corso
Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. In caso di cancellazione vi contatteremo tempestivamente e con debito anticipo.
Sarà compito di Serverlab comunicare la data di recupero del corso. Sarà diritto del cliente richiedere il rimborso del corrispettivo versato o lasciarlo quale conferma dell’iscrizione a una data successiva. Resta esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento da parte di Serverlab Srl.
Per ulteriori informazioni contattaci al 0546 667018.
Pre-iscriviti subito
Richiedi subito l’iscrizione: verrai contattato dal nostro staff per formalizzare la partecipazione.
Il corso è riservato al personale IT.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Scopri come il NAS in cloud risolve i problemi del file server aziendale: risparmio, scalabilità e sicurezza per PMI italiane. Guida completa e best practice
05/11/2025
Nel settore software, i costi di licenza possono pesare, ma esistono strategie per risparmiare senza rinunciare a efficienza o sostenibilità.
29/10/2025
Con Windows 10 ESU (Extended Security Updates), Microsoft offre un anno extra di aggiornamenti di sicurezza: gratuito per gli utenti europei privati e a pagamento per le aziende. Una soluzione temporanea ma preziosa per chi non è ancora pronto a passare a Windows 11.
13/10/2025
Windows 10 va in pensione e Windows 11 porta con sé “grandi regali”, parole di Satya Nadella. Uno di questi è Recall. Come funziona? Possiamo fidarci?
01/10/2025

Info sul corso

