Scritto da Redazione Serverlab
Condividi su
L’evento con Libraesva dello scorso 11 aprile è stato un successo ed una bella occasione per incontrarsi e capire a fondo le ragioni principali per le quali le aziende si dotano di un email archiver.
A fine evento ne abbiamo approfittato per intervistare Maurizio Caltabiano, Sales Director di Libraesva.
Nell’intervista Maurizio ci spiega i motivi scatenanti per cui un’azienda decide di utilizzare un sistema di email archiving per la propria posta.
1) Fruizione istantanea delle email e del loro storico
La possibilità di avere sempre a disposizione, e quindi facilmente consultabile la posta. Un anno, due, cinque, 10 anni di posta.
2) Integrazione totale con l’ambiente Outlook
3) Reperibilità dei messaggi
Un search semplice, grazie al quale con una app mobile puoi trovare ovunque tu sia nel mondo ciò che stai cercando.
4) Legal hold
Libraesva Email Archiver consente di configurare le regole di conservazione legale per contrassegnare le email. Ad esempio, in caso di contenzioso è possibile impostare che una cartella intera non venga cancellata fino al raggiungimento della data di scadenza configurata.
Queste e-mail sono indicizzate, cifrate, compresse e deduplicate.
5) Migliorare le prestazioni del server di posta
Ti ho anticipato i principali motivi, ma guarda il video per approfondire e conoscerli tutti.
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Scambiarsi una email segreta ogni tanto non è un reato, ma una necessità per molte aziende. Vediamo come fare.
17/05/2024
Andrea Mazzoni e Davide Galanti sono volati a Londra ad Infosecurity 2023: ecco il resoconto sulle novità in ambito sicurezza informatica.
03/08/2023
Libraesva è leader nello sviluppo di soluzioni avanzate di e-mail security, è un’azienda italiana che accumula successi e che si è fatta largo sul mercato internazionale e nazionale. Libraesva si posiziona tra i brand più innovativi al mondo per la sicurezza e tanti sono i riconoscimenti tecnologici prestigiosi vinti negli anni. Non posso negare che […]
29/09/2021
In questo video tutorial voglio mostrarti come lavora una spettacolare funzione di Libra Esva: l’UrlSand Protection. Questa mattina mi è arrivata una email malevola davvero fatta bene, infatti mi sono sentito in dovere di aprirla! Come sicuramente sai già le minacce si sono fatte più sofisticate: le email malevole non sono strambe e piene di […]
10/12/2019