SIT Tecnospazzole: cinque generazioni di idee innovative

SIT Tecnospazzole: cinque generazioni di idee innovative

Scritto il 25/11/2019 • Video
 

Il nostro cliente, Società Italiana Tecnospazzole, lo scorso anno ha festeggiato 110 anni di attività, un traguardo importante. Siamo felici di raccontare in questa video intervista  la loro bellissima storia di successo.
La SIT è leader nella produzione di Spazzole Industriali, Spazzole Tecniche e spazzole standard per ferramenta ed utensilerie ed esporta il marchio Made in Italy in tutto il mondo.

Alessandro Acquaderni, Sales & Marketing Manager di SIT, ripercorre  la loro storia.


La storia di SIT è legata allo sviluppo del tessuto manifatturiero emiliano romagnolo e si intreccia con quella della rivoluzione industriale del Nostro Paese.    Il “Laboratorio Artigianale per la Fabbricazione di Pennelli” che dal 1662  in via Saragozza a Bologna fabbricava  pennelli,  venne acquistato nel 1908 Alessandro Acquaderni.  Questo piccolo laboratorio divenne   così  il “Pennellificio Bolognese”,  fabbrica di pennelli per uso industriale.

Il pennello per artista della metà del XVII secolo, diventa  quindi nel XX  il pennello da pittura ed edilizia,  per arrivare alle spazzole industriali e dalla fine degli anni 50 a strumenti  sempre più tecnologici per la finitura di precisione.

Ci colpisce molto il racconto e  lo spirito innovativo che caratterizza queste 5 generazioni.

Il rapporto tra Serverlab è SIT è frutto di una collaborazione duratura, nel 2013  in questo articolo Paul Blinkho, l’ IT Manager ormai in pensione  ci raccontava il percorso fatto insieme.
In questa recente video intervista Marco Sarti, IT Manager della SIT ci racconta come sono riusciti a migrare da Lotus Notes a Microsoft SQL Server una mole davvero notevole di dati.

Sei interessato a quest'argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Serverlab