Quando si deve scegliere lo storage sono sempre tante le domande che i nostri clienti ci pongono, ed in questa video intervista parliamo di virtual storage assieme ad un grande esperto. Il nostro ospite è Massimo Strina che da quasi vent’anni collabora e spesso fa da beta tester alle soluzioni dell’azienda Open-E.

Open-E piace molto ai nostri clienti perchè bastano davvero server “general purpose” per avere uno storage affidabile, espandibile e al contempo estremamente competitivo.

Open-E mi evita di cambiare la SAN ogni volta che si riempie

Danilo, IT

ll focus della chiacchierata di oggi è su Open-E JovianDSS, ma in questo duetto tra “tecnici” Davide e Massimo riescono a fare anche un pò di retrospettiva su ZFS, un vero fossile dell’informatica che è rimasto nascosto fino a quando non è arrivata l’azienda Open-E.

Open-E JovianDSS

Open-E JovianDSS

Open-E JovianDSS è un software di archiviazione dati basato su ZFS e Linux è stato progettato per gli ambienti di archiviazione aziendali ed è una soluzione che soddisfa appieno le esigenze di chi cerca una soluzione NAS e SAN unificata con thin provisioning, compressione e deduplicazione. La funzione di deduplica e compressione in linea dei dati infatti piace molto così come le ottime prestazioni, la grande affidabilità e flessibilità che si affiancano ai minori costi operativi e di storage.

Conserva tutti i tuoi dati

Open-E Jovian DSS è la risposta a quasi tutti i requisiti di storage, sia in modalità nodo singolo, sia in modalità HA virtualizzata o in ambiente cluster Big Data. I cluster Open-E JovianDSS in alta affidabilità con connessioni Ethernet, SAS o Fibre Channel garantiscono affidabilità e ridondanza eliminando qualsiasi single point of failure.

Proteggi tutti i tuoi dati

Open-E JovianDSS è la strategia di protezione per i tuoi dati, sia per backup, che per l’archiviazione sia per il ripristino di emergenza. Consente la replica asincrona sui siti locali o in colocazioni. In questo modo, i server con dati cruciali possono essere ripristinati facilmente ed istantaneamente in caso di disastro. Open-E JovianDSS consente di creare snapshot e di replicare in modo asincrono i dati su destinazioni locali o remote. Inoltre l’utente ha la possibilità di replicare e pianificare le attività in base a requisiti specifici.

Se anche tui hai la stessa esigenza e hai bisogno di chiarimenti ad hoc, scrivimi! sarò felice di aiutarti

Sei interessato a quest’argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Notizie: abbiamo molto da raccontare