In questa video intervista ci siamo fatti raccontare da Marco Sarti, IT Manager di SIT Società Italiana Tecnospazzole, come è riuscito a migrare da Lotus Notes a Microsoft SQL Server una mole notevole di dati senza perdere giorni e giorni di lavoro e nemmeno la pazienza!
La Società Italiana Tecnospazzole, lo scorso anno ha festeggiato 110 anni di attività ( in questo video ti raccontiamo la loro storia) forse anche per questo la quantità dei dati da migrare era imponente, una montagna! Librerie eterogenee, anni di disegni e progetti, documentazione commerciale ed amministrativa, tutto andava estratto preservando ovviamente tutta la correlazione dei dati.
Come farlo al meglio?
Sappiamo tutti che Lotus Notes è stata a lungo una piattaforma molto utilizzata per condividere dati e documenti. Sappiamo anche che è un ambiente abbastanza ostile, principalmente perché usa un database destrutturato che rende i dati gestiti dalle applicazioni stesse non fruibili al di fuori di esse.
In questa video intervista Marco ci spiega come ha risolto il problema migrazione grazie a Qualiware, di cui abbiamo parlato anche in questa video intervista!
Informatica & Dintorni

La bolletta è stratosferica, Basecamp abbandona il cloud

Smartworking & Benessere in azienda: gestire un team da remoto
