Gestione Qualità: come passare da Lotus a Qualiware

e trasferire milioni di procedure senza perdere tempo e pazienza!

 

In questa video intervista ci siamo fatti raccontare da Marco Sarti, IT Manager di SIT Società Italiana Tecnospazzole, come è riuscito a migrare da Lotus Notes a Microsoft SQL Server una mole notevole di dati senza perdere giorni e giorni di lavoro e nemmeno la pazienza!
La Società Italiana Tecnospazzole, lo scorso anno ha festeggiato 110 anni di attività ( in questo video ti raccontiamo la loro storia) forse anche per questo la quantità dei dati da migrare era imponente, una montagna!  Librerie eterogenee, anni di disegni e progetti,  documentazione commerciale ed amministrativa, tutto andava estratto preservando ovviamente tutta la correlazione dei dati.


Come farlo al meglio?

Sappiamo tutti che Lotus Notes è stata a lungo una piattaforma molto utilizzata per condividere dati e documenti.  Sappiamo anche che è un ambiente abbastanza ostile, principalmente perché usa un database destrutturato che rende i dati gestiti dalle applicazioni stesse non fruibili al di fuori di esse.

In questa video intervista Marco ci spiega come ha risolto il problema migrazione grazie a Qualiware, di cui abbiamo parlato anche in questa video intervista!

Sei interessato a quest'argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto



Gli ultimi video

Serverlab