Anche quest’anno mi sono aggirato per gli stand di Infosecurity Europe 2019 a Londra.
Infosecurity si conferma come sempre la fiera più importante per la Cyber Security, noto con piacere che partecipanti e stand dei vendor sono ancora più numerosi rispetto agli scorsi anni.
Tra i tanti (troppi!) messaggi di marketing ho scovato molte interessanti novità che voglio raccontarvi.

In questo video vi parlo di Ffidelis cybersecurityidelis Cybersecurity, una tecnologia incredibile. L’azienda Fidelis è una conoscenza vecchia di 20 anni, hanno sempre lavorato negli Stati Uniti per il governo occupandosi di minacce e del loro contrattacco. Fin qui, possiamo dire niente di nuovo!

Quel che mi ha colpito, e che li rende unici, è l’approccio proattivo e la padronanza della deception techniques*, sicuramente perchè forti del loro background militare

Fidelis è in grado di simulare un’intera infrastruttura dalle stampanti alla macchina virtuale, in questo modo crea una vera e propria esca per gli hacker che vogliono entrare nel sistema. Fidelis crea un clone dell’intera infrastruttura.

Insomma loro riescono a ricostruire tutta l’infrastruttura senza gravare su quella esistente e in questo modo attraggono i possibili hackers e studiano quello che combinano.

*Cos'è la Deception Techniques?
E' una recente tendenza del mondo della sicurezza industriale (prima solo ad appannaggio militare) esplora l'uso di tecniche di inganno per ottenere il rilevamento e la difesa degli attacchi in maniera proattiva.


Guarda il video e dimmi cosa ne pensi!

Sei interessato a quest'argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere aggiornamenti importanti sui nostri eventi e prodotti.

subscribing…