Nella videointervista realizzata durante la tavola rotonda Ivanti, Stefano Sardella ci parla di risparmio perché in fin dei conti, contano i numeri.

Come risparmiare con IvantiSappiamo tutti che il dipartimento IT è l’ultimo reparto dove le aziende amano investire dei soldi, ma sappiamo anche che la riduzione dei costi e degli sprechi è un argomento che fa breccia nel cuore dalla direzione.

Come può l’IT manager fare breccia nel cuore e portafoglio della direzione?

Bisogna cambiare prospettiva, trasformare le attività del reparto IT da tattiche in strategiche.
Bisogna avere un quadro accurato degli asset IT  e saper sfruttate tutto il potenziale del proprio patrimonio.

Come  Ivanti ci può aiutare a risparmiare?

Con tutta una serie di strumenti  che grazie all’automazione vanno a sgravare gli IT da attività ridondanti e banali, forniscono una visibilità completa sugli asset aziendali, ed  informano su dove i beni sono collocati e che prestazioni hanno.

Un’accurata conoscenza delle esigenze effettive permette di programmare attività di aggiornamento software, patch management, distribuzione software,  dismissioni e nuovi acquisti. Gli strumenti Ivanti ci aiutano anche nella gestione del ciclo di vita dei dipendenti.

Per molti team IT è difficile supportare il processo di onboarding delle nuove assunzioni. Spesso servono diversi giorni, a volte addirittura settimane, per assegnare ai nuovi utenti l’accesso alle applicazioni e alle risorse di cui hanno bisogno per iniziare a lavorare.

Guarda il video e scopri come Ivanti  aiuta ad automatizzare i processi e rendere anche il primo giorno di lavoro sicuro e produttivo.

Sei interessato a quest'argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Notizie: abbiamo molto da raccontare