Nella videointervista realizzata durante la tavola rotonda Ivanti, Stefano Sardella ci parla di risparmio perché in fin dei conti, contano i numeri.
Sappiamo tutti che il dipartimento IT è l’ultimo reparto dove le aziende amano investire dei soldi, ma sappiamo anche che la riduzione dei costi e degli sprechi è un argomento che fa breccia nel cuore dalla direzione.
Come può l’IT manager fare breccia nel cuore e portafoglio della direzione?
Bisogna cambiare prospettiva, trasformare le attività del reparto IT da tattiche in strategiche.
Bisogna avere un quadro accurato degli asset IT e saper sfruttate tutto il potenziale del proprio patrimonio.
Come Ivanti ci può aiutare a risparmiare?
Con tutta una serie di strumenti che grazie all’automazione vanno a sgravare gli IT da attività ridondanti e banali, forniscono una visibilità completa sugli asset aziendali, ed informano su dove i beni sono collocati e che prestazioni hanno.
Un’accurata conoscenza delle esigenze effettive permette di programmare attività di aggiornamento software, patch management, distribuzione software, dismissioni e nuovi acquisti. Gli strumenti Ivanti ci aiutano anche nella gestione del ciclo di vita dei dipendenti.
Per molti team IT è difficile supportare il processo di onboarding delle nuove assunzioni. Spesso servono diversi giorni, a volte addirittura settimane, per assegnare ai nuovi utenti l’accesso alle applicazioni e alle risorse di cui hanno bisogno per iniziare a lavorare.
Guarda il video e scopri come Ivanti aiuta ad automatizzare i processi e rendere anche il primo giorno di lavoro sicuro e produttivo.