Scritto da Davide Galanti
Condividi su
La Blockchain è il futuro. Sarà una buzzword ma la spinta è così grande che non è possibile pensare che alla fine la blockchain o i registri distribuiti non diventino comunque protagonisti del nostro futuro.
Decentra è un collettore di idee e di stimoli, è a Bologna ed un posto in cui si respira innovazione e ricerca. Per questo ho iniziato a frequentare la Decentra Academy, perché all’interno di questa associazione posso trovare corsi e contenuti per capire e far evolvere la mia azienda.
In questo video ho intervistato Fabrizio Tonelli, il presiedente di Decentra. Nella chiacchierata abbiamo parlato di formazione e di prospettive di crescita molto interessanti per gli sviluppatori. La domanda di professionalità legate alla blockchain ed ai Registri Distribuiti ha già largamente superato l’offerta ora disponibile.
Sono saltate fuori cose che ogni imprenditore e sopratutto ogni sviluppatore dovrebbe sentire.
Quindi cosa aspettate a premere play?
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Intervista a Sergio De Prisco, professionista che per Decentra seleziona i progetti che l'accademia segue con i suoi specialisti.
06/03/2019
Scopri come i bitcoin possono aiutarci a vendere i nostri macchinari e i nostri servizi in Paesi a rischio.
11/02/2019
Scopri come accettare pagamenti in Bitcoin senza finire male per colpa della volatilità della valuta.
07/02/2019
Il Senato ha dato il primo via libera alla norma che inserisce per la prima volta nel nostro ordinamento le “tecnologie basate su registri distribuiti come la Blockchain” e una definizione di smart contract fra quelle utilizzabili con valore legale. Scopri il perché di questo giorno epico!
24/01/2019