Bitcoin come funziona

Ho comprato le mie prime critpovalute e ho scoperto alcune cose davvero interessanti.

 

Quando viaggio in macchina ascolto un podcast italiano di marketing digitale che si chiama Merita Business Podcast. Lo cura Giorgio Minguzzi e da qualche mese, per sostenere la creazione di questi ottimi contenuti gratuiti ha lanciato una campagna di auto-finanziamento che però non chiede euro o dollari ma donazioni in cryptovalute.
In effetti nel podcast viene spiegato bene che non è per vil denaro ma per innescare una trasformazione culturale.
Non vi nego che la cosa mi ha incuriosito così tanto che ho provato a comprare le mie prime cryptovalute.
Da un lato volevo sostenere con una donazione il podcast che ascolto e che mi tiene compagnia durante i viaggi.
Dall’altro volevo fare un esercizio. Serverlab è un laboratorio, lo diciamo sempre ai nostri clienti. E se queste crypto, come la blockchain, dovessero essere davvero il nostro futuro, io ho il desiderio di capire e provare.
Quindi, in questo video racconto di come sono riuscito a comprare e rivendere bitcoin e quanto sia veloce ricevere denaro (pochi minuti rispetto a qualche giorno con i metodi tradizionali).
E questa so che è una cosa che agli imprenditori interessa tantissimo.
Un’altra cosa che mi ha affascinato è la filosofia che c’è alla base di questa innovazione tecnologia. Di questo magari parleremo nei prossimo video perché è un mondo che sto scoprendo anche io proprio in questi giorni. E sicuramente è un mondo che genera prospettive affascinanti, sopratutto per Centranet, azienda che si occupa di sviluppo di applicativi e di gestionali.

Perciò Stay tuned!

Vuoi provare anche tu a comprare Bitcoin?

Ora se volete provare a cambiare Euro in Bitcoin esattamente come ho fatto io potete guandare questo tutorial oppure andare subito su Coinbase, l’exchange che ho usato e di cui parlo nel video.



Gli ultimi video

Serverlab