Infosecurity Europe 2015: un Italiano a Londra

Scritto il 4 giugno 2015
Infosecurity Europe 2015 a Londra
 

InfoSecurity 2015 -  LondraOggi apre Infosecurity Europe – Infosecurity 2015, il principale evento del mondo dell’ICT Security in Europa. Per un paio di giorni, Londra diventa il centro del mondo della sicurezza informatica, ospitando 345 espositori di prodotti e servizi, offrendo oltre 120 ore di formazione gratuita, mettendo ben 165 esperti a disposizione dei 13.000 visitatori previsti.
Questa mattina Infosecurity ha aperto le porte e nella folla c’ero anche io.
Ai cancelli c’è stata una ressa composta, del resto siamo a Londra. Se avete voglia di fare un giro insieme a me potete farlo premendo play sul video qui sotto.

Infosecurity 2015 è sempre un evento capace di innescare la creatività. Nel mio primo giro in fiera mi ha particolarmente colpito:

  • la superficie occupata è quasi raddoppiata: gli espositori sono aumentati ed è aumentato di molto lo spazio dedicato a live demo, ad incontri e teatri dimostrativi (anche se ci sono sempre quelli che raccontano solo fuffa-markettara in formato powerpoint)
  • le facce nuove sono tantissime, segno di una incredibile vitalità nell’IT; ci sono i soliti noti (a proposito, Sophos – Antivirus verrà quotata in borsa!) ma ci sono tante piccole aziende che nascono, ed altre già in crescita a tre cifre anno su anno, come Avecto – Infosecurity Europe 2015
  • lo spazio dedicato ad aziende che si occupano di gestione (del cloud, della sicurezza, del supporto, dei processi) è quasi il 30% del totale, segno che il fattore umano è sempre il punto fondamentale di qualsiasi prodotto e servizio

Infosecurity Europe 2015Vado sempre a Londra perché è lì che si possono conoscere i prodotti che guideranno il mercato del futuro. Infosecurity 2015 – Lista degli espositori – 2015 è un’iniezione di fiducia, un’attrazione irresistibile per chi vive l’informatica come una passione e non come un mestiere. È il red carpet su cui puoi trovare a portata di mano i leader della sicurezza informatica mondiale, gli analisti più aggiornati, i leader di settore che le policy non le implementano: le dettano. Insomma i tutti i “big kahuna” , i service provider e i vendor che contano e che conteranno un domani sono oggi incontrabili di persona a Londra.
È ora di tornare a casa. Anche questa volta Londra non ha deluso e rientro in ufficio pieno di idee e di progetti da realizzare. Thumbs up!

Quote of the day

John McAfeePuoi rifarti da un danno finanziario, ma potresti non rifarti da un danno di immagine… in tasca hai un dispositivo che può essere a volte il doppio più potente del tuo pc… contiene dati ed applicazioni… e non ha alcuna sicurezza a bordo. Se te lo rubano, cosa fai? Sei sicuro che una app scaricata non divulghi informazioni? È ora di riprendere in mano la nostra privacy

John McAfeeInfoSecurity Europe 2015

Sei interessato a quest'argomento?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto

Serverlab