Safetycloud Box è il servizio di replica dati su cloud che viene definito “Dropbox aziendale”. È semplice come Dropbox, ma usa il fileserver e l’autenticazione aziendale.
Da oggi è totalmente compatibile con Safetycloud Virtual Desktop creando integrazione totale tra gli ambienti tradizionali basati su PC o Mac e il mondo VDI.
In dettaglio:
- da client tradizionale: replica dei dati da PC o Mac.
- da tablet e smartphone: accesso ai dati da iOS e Android ed apertura su Keynote, Pages, Numbers ecc.
- da VDI: accesso ai dati della cartella del Dropbox aziendale dal Virtual Desktop VMware Horizon View o Citrix XenDesktop Enterprise.
- da Terminal Server e da Citrix XenApp: accedere alla cartella del Dropbox aziendale come unità di rete.
Come vedo la cartella dati di Safetycloud Box da un PC Windows:
Come vedo gli stessi dati da Mac:
Come vedo l’area dati in ambiente Safetycloud Virtual Desktop (basato su tecnologia Citrix):
L’accesso ai dati è istantaneo da qualsiasi ambiente e fornisce la soluzione ideale per un cloud storage ibrido in cui l’accesso ai dati può avvenire da tutti i dispositivi possibili, desktop o mobile, sia online che offline.
Come Dropbox, è utilizzabile da computer e cellulari attraverso specifiche app, dispone di funzioni di condivisione per il team working e garantisce la sicurezza dei dati in transito attraverso un tunnel cifrato accessibile solo ad un set di dipositivi autorizzati.
A differenza di Dropbox, i dati vengono memorizzati sempre sul proprio server, e non su public cloud, garantendo maggiore sicurezza e riservatezza delle informazioni aziendali.
In locale, su PC e Mac, con Safetycloud Box i dati vengono salvati in un’area protetta con crittografia AES a 256 bit in modo da rendere invisibili e inaccessibili i dati aziendali in caso di furto del computer.
Seleziona un modulo valido