Una Rete VPN alla Pneus2000 per far strada all’innovazione.
Pneus2000 è una delle più importanti realtà nella distribuzione di pneumatici e di accessori per auto dedicata ai rivenditori (gommisti, autoforniture etc). Un gruppo che da molti anni rappresenta un affermato punto di riferimento nel settore grazie a una vasta gamma di pneumatici delle migliori marche, prezzi competitivi e un servizio efficiente e puntuale. Cuore pulsante dell’attività di Pneus2000 è il portale b2b.pneus2000club.com che rappresenta la principale modalità per la gestione e l’esecuzione degli ordini.
Il problema. L’insicurezza rallenta il business.
“Per una realtà come la nostra che opera essenzialmente online – ci racconta Mauro Ferrigno, IT Manager di Pneus2000 – l’aspetto di sicurezza e performance connesso alla rete è assolutamente vitale. Nel corso degli anni abbiamo conosciuto differenti problematiche sempre relative alla connessione: troppo lenta, troppo cara, troppo rigida e vincolante. Avevamo una vitale necessità di coniugare l’affidabilità e il contenimento dei costi con un’ indipendenza dai carrier per scegliere senza limiti od ostacoli.
Una rete VPN è la soluzione. Vantaggi perfettamente aggregati.
“Le nostre molteplici esigenze –continua Mauro Ferrigno– richiedevano un approccio tailor made differenziante: Serverlab, che aveva già offerto un’elevata risposta in termini di servizio e prodotto con la virtualizzazione dei server, non ci ha proposto soluzioni preconfezionate: dopo una survey approfondita e dopo aver raccolto tutti gli elementi di valutazione ha armonizzato le nostre esigenze di performance, budget e libertà. Come è stato possibile avere una Rete VPN così affidabile? Con SafetyCloud VPN. Da quel momento, la nostra azienda ha cambiato passo.”
I vantaggi. Dichiarazione di indipendenza.
SafetyCloud VPN – cuore della soluzione Serverlab – è il cloud service che ha permesso all’e-commerce di Pneus2000 di essere sempre disponibile, raggiungibile e performante. SafetyCloud VPN rappresenta il cuore di un servizio che, utilizzando la tecnologia Stonesoft (leader mondiale nelle soluzioni di sicurezza IT e business continuity) ha risolto lo specifico problema di connettività con estrema flessibilità e totale indipendenza. Grazie a una console centralizzata sul cloud, SafetyCloud VPN gestisce tutti gli apparati della Augmented VPN di Stonesoft consentendo:
- Aumento della sicurezza del trasporto dati con aggregazione di connessioni diverse
- Creazione di una rete privata virtuale carrier indipendent
- Riduzione dei costi di connettività
Una soluzione che l’IT Manager di Pneus2000 commenta così
“Oggi possiamo contare sui vantaggi del cloud uniti a una tecnologia di frontiera, con la flessibilità di un noleggio e un servizio full custom che comprende manutenzione, controllo, aggiornamento, release e reportistica puntuale.I vantaggi?Li vediamo ogni giorno. E, quel che più conta, li vedono i nostri clienti.”
Curiosità: la velocità di una rete VPN
La velocità della connessione è un problema molto sentito. Ma non per questo non ci si può ridere su: