Una Rete VPN alla Pneus2000 per far strada all’innovazione.

Pneus2000 è una delle più importanti realtà nella distribuzione di pneumatici e di accessori per auto dedicata ai rivenditori (gommisti, autoforniture etc). Un gruppo che da molti anni rappresenta un affermato punto di riferimento nel settore grazie a una vasta gamma di pneumatici delle migliori marche, prezzi competitivi e un servizio efficiente e puntuale. Cuore pulsante dell’attività di Pneus2000 è il portale b2b.pneus2000club.com che rappresenta la principale modalità per la gestione e l’esecuzione degli ordini.

Il problema. L’insicurezza rallenta il business.

“Per una realtà come la nostra che opera essenzialmente online – ci racconta Mauro Ferrigno, IT Manager di Pneus2000 – l’aspetto di sicurezza e performance connesso alla rete è assolutamente vitale. Nel corso degli anni abbiamo conosciuto differenti problematiche sempre relative alla connessione: troppo lenta, troppo cara, troppo rigida e vincolante. Avevamo una vitale necessità di coniugare l’affidabilità e il contenimento dei costi con un’ indipendenza dai carrier per scegliere senza limiti od ostacoli.

Una rete VPN è la soluzione. Vantaggi perfettamente aggregati.

“Le nostre molteplici esigenze –continua Mauro Ferrigno– richiedevano un approccio tailor made differenziante: Serverlab, che aveva già offerto un’elevata risposta in termini di servizio e prodotto con la virtualizzazione dei server, non ci ha proposto soluzioni preconfezionate: dopo una survey approfondita e dopo aver raccolto tutti gli elementi di valutazione ha armonizzato le nostre esigenze di performance, budget e libertà. Come è stato possibile avere una Rete VPN così affidabile? Con SafetyCloud VPN. Da quel momento, la nostra azienda ha cambiato passo.”

I vantaggi. Dichiarazione di indipendenza.

SafetyCloud VPN

SafetyCloud VPN – cuore della soluzione Serverlab – è il cloud service che ha permesso all’e-commerce di Pneus2000 di essere sempre disponibile, raggiungibile e performante. SafetyCloud VPN rappresenta il cuore di un servizio che, utilizzando la tecnologia Stonesoft (leader mondiale nelle soluzioni di sicurezza IT e business continuity) ha risolto lo specifico problema di connettività con estrema flessibilità e totale indipendenza. Grazie a una console centralizzata sul cloud, SafetyCloud VPN gestisce tutti gli apparati della Augmented VPN di Stonesoft consentendo:

  1. Aumento della sicurezza del trasporto dati con aggregazione di connessioni diverse
  2. Creazione di una rete privata virtuale carrier indipendent
  3. Riduzione dei costi di connettività

Una soluzione che l’IT Manager di Pneus2000 commenta così

“Oggi possiamo contare sui vantaggi del cloud uniti a una tecnologia di frontiera, con la flessibilità di un noleggio e un servizio full custom che comprende manutenzione, controllo, aggiornamento, release e reportistica puntuale.I vantaggi?Li vediamo ogni giorno. E, quel che più conta, li vedono i nostri clienti.”

Curiosità: la velocità di una rete VPN

La velocità della connessione è un problema molto sentito. Ma non per questo non ci si può ridere su:

Notizie: abbiamo molto da raccontare