Scritto da Serverlab

Condividi su

Categories: Vizioncore

Devi convertire le tue macchine fisiche e virtuali a VMware, Microsoft, Citrix XenServer o Virtual Iron?
Un tempo avresti risposto: è un’operazione che ha un costo elevato perché richiede tempi lunghi e impegna severamente il personale IT dell’azienda.
Oggi la risposta è: vConverter 4.0.

Con il software Vizioncore vConverter puoi finalmente ridurre i tempi, i costi e l’impegno richiesto per convertire macchine fisiche e virtuali a VMware, Microsoft, XenServer o Virtual Iron.
vConverter può essere usato anche come programma per la disaster recovery effettuando cloni virtuali dei server, e per il consolidamento dell’infrastruttura laddove molti server fisici devono esser virtualizzati.

Vizioncore vConverter 4.0: diagramma

Le novità di vConverter 4.0:

Protezione continuativa

Si può usare vConverter come uno strumento di disaster recovery, perché effettua copie virtuali dei server e le tiene aggiornate modificando solo i file cambiati nell’origine.

Cut-over sincronizzato

Il momento di passaggio dalla macchina originaria alla macchina convertita è notevolmente ridotto, così come il downtime fisiologico.

Clonazione a freddo remota

Connette e riavvia automaticamente il sistema d’origine in un ambiente di avvio offline, per copiare più velocemente la macchina e confrontare l’origine con la destinazione, a garanzia dell’efficienza della clonazione. Ideale per convertire database o server email.

Supporto del VMware RDM (Raw Device Mapping)

Conversione più veloce di grandi sistemi per transazioni I/O con il supporto della mappatura dei dispositivi di VMware.

Applicazioni virtuali

Per effettuare conversioni anche in assenza della console sulla quale dovrà girare il programma (come Xen o ESX).

Conversione rapida

Si possono effettuare conversioni velocissime semplicemente con un click.

Profili utente e task personalizzati

Si possono creare profili di copia predefiniti, applicabili a interi set di server. Indicato soprattutto in caso di grandi migrazioni.

Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT

Altri Post

  • Dell, l’azienda USA leader nella produzione di personal computer e sistemi informatici, ha ufficializzato l’acquisizione di Quest Software per 2,4 miliardi di dollari. L’operazione avviene a due anni di distanza dalla precedente acquisizione di Vizioncore da parte di Quest Software (leggi la news). Il pacchetto di prodotti Quest Software che va a far parte di […]

    14/07/2012

  • Dal 30 agosto 2010 Vizioncore è diventato Quest Software Server Virtualization Management. Tutti i prodotti di virtualizzazione Vizioncore sono stati integrati in Quest Software. In questo modo i prodotti Vizioncore si integrano a quelli Quest Software: ne deriva una riduzione della complessità IT e della gestione di ambienti virtuali, fisici e cloud. Per te cliente […]

    01/09/2010

  • A pochi giorni dal rilascio della versione 4.5 di vRanger Pro per la protezione dei dati aziendali, Vizioncore estende alla nuova release una grande promozione: vRanger Pro e vReplicator: se ne compri uno, l’altro è gratis! Ovvero: se acquistate vRanger Pro, vReplicator è in omaggio, e viceversa. La promozione è valida fino al 30 giugno […]

    01/06/2010

  • Vizioncore annuncia la speciale promozione dedicata ai clienti VMware vSphere Essentials 4.0: tutti coloro che acquistano una licenza di vSphere Essentials possono acquistare il bundle Data Protection Pack per le PMI scontato del 50%. Il Data Protection Pack Vizioncore prevede 6 socket di vRanger Pro e vReplicator, le soluzioni Vizioncore per il backup, ripristino, disaster […]

    25/05/2010