Scritto da Redazione Serverlab
Condividi su
Quanto un IT manager acquista firewall e antivirus pensa di aver fatto il più grande investimento per la security. Comprare prodotti appaga non solo le donne, anche noi che viviamo di tecnologia.
Il problema è che se poi i dati più sensibili, quelli più importanti sono contenuti in applicazioni web based esposte a rischi grandissimi perché non aggiornate o semplicemente perché sono state sviluppate per noi e il programmatore non le aggiorna più.
Un potrebbe dire: a cosa serve comprare l’antivirus se poi mi attaccano il CRM o il gestionale e prendo tutto quello che c’è? Mi attaccano il dropbox tarocco, quello open source che ho preso perché costava zero e vi faccio girare i file della ricerca e sviluppo?
Ecco che in questi casi ci viene in aiuto una perizia esterna, la vulnerability assessment, che analizza cosa può essere sfruttato del codice delle nostre applicazioni per entrare e per rubarci i dati.
Ne parliamo qui, in questo articolo dal titolo: “Scan website for vulnerabilities“. Buona lettura!
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
In un intervento televisivo il procuratore capo di Napoli ha sollevato preoccupazioni concrete riguardo alle vulnerabilità che minacciano tutti noi, evidenziando la necessità di un'informatica che tuteli la privacy e prevenga accessi non autorizzati ai nostri dati.
13/12/2024
La soluzione che ci permette di monitorare e gestire l'infrastruttura IT dei nostri clienti totalmente da remoto.
10/07/2024
Ecco le novità che riguardano il Privilege Management per quanto riguarda la soluzioni BeyondTrust. Rivediamo insieme le funzioni rilasciate ad inizio 2024.
22/02/2024
Serverlab ha scelto Atera e Zabbix come tecnologie di riferimento per RMM e NOC. Qui spieghiamo il perché.
30/01/2024