Scritto da Serverlab
Condividi su
Libra ESVA si è classificato al primo posto assoluto nel prestigioso test VBSpam di Virus Bulletin. L’antispam tutto italiano progettato da Libra srl si è messo alle spalle “avversari” titolati quali McAfee, Kaspersky, Symantec, BitDefender e IBM, individuando ben il 99,96% dello spam e facendo segnare un bello “zero” nella casella dei falsi positivi.
ESVA antispam e antimalware… anche per il cloud!
ESVA è il sistema di Enterprise Antispam e Antimalware ad alte prestazioni fortemente orientato agli ambienti Cloud. ESVA è ideato e sviluppato da Libra Srl, la software house italiana che ha sede a Lecco.
Come funziona il test degli antispam di Virus Bulletin
VBSpam è il test indipendente di Virus Bulletin: mette a confronto i migliori antispam del mercato, sottoponendoli a test impegnativi per verificarne in modo imparziale l’efficacia.
Il test ha cadenza bimensile e prosegue per 16 giorni consecutivi durante i quali i prodotti antispam vengono letteralmente bombardati di email: ben 152.236 email inviate, di cui 146.121 sono spam.
Il risultato finale viene calcolato mediante una semplice operazione: alla percentuale di spam bloccato (SB) viene sottratto 5 volte il numero di falsi positivi (FP), ovvero: SB – (FP x 5). Se il risultato è uguale o superiore a 97, il prodotto viene certificato da VBSpam.
Nel caso di ESVA, l’operazione è superflua: 99,96% di spam bloccato – 0 falsi positivi danno uno score di 99,96
Maggiori informazioni sul metodo applicato sono disponibili sul sito VBSpam.
Il risultato completo del test è consultabile sul sito del Virus Bulletin (solo per abbonati) ma qui si può vedere l’estratto: www.virusbtn.com/vbspam/
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
L'infrastruttura e i servizi IT sono da noleggiare o da comprare? Vediamolo insieme a Davide Galanti.
28/06/2024
Scambiarsi una email segreta ogni tanto non è un reato, ma una necessità per molte aziende. Vediamo come fare.
17/05/2024
Andrea Mazzoni e Davide Galanti sono volati a Londra ad Infosecurity 2023: ecco il resoconto sulle novità in ambito sicurezza informatica.
03/08/2023
Abbandonare hardware e software e mettere tutta l'azienda in cloud è possibile. Ecco come ha fatto AG Core.
09/09/2022