Scritto da Davide Galanti
Condividi su
Il Cloud World Forum 2013 conclusosi alcuni giorni fa a Londra lascia sul tavolo molte certezze in merito alla natura del Cloud e al suo scopo nel contesto delle infrastrutture IT mondiali.
Il cloud deve essere integrato tra pubblico e privato, deve essere personalizzabile, deve adattarsi situazione per situazione alle esigenze delle diverse realtà, quindi ibrido, adattivo, sicuro e personalizzabile.
I nuovi decisori aziendali risiedono spesso nel marketing e nelle vendite hanno bisogno di cloud adattivo perché in grado di integrarsi più velocemente ad applicazioni di terze parti, magari in HTML5 per abilitare ambienti collaborativi mobili.
Il cloud ibrido libera gli IT Manager dalla gestione ordinaria in maniera che possano occuparsi della gestione delle informazioni, dell’organizzazione e dei processi collaborativi, riportando al centro l’uomo con la tecnologia come suo strumento di crescita.
Vuoi maggiori informazioni?
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
L'infrastruttura e i servizi IT sono da noleggiare o da comprare? Vediamolo insieme a Davide Galanti.
28/06/2024
Abbandonare hardware e software e mettere tutta l'azienda in cloud è possibile. Ecco come ha fatto AG Core.
09/09/2022
Come risparmiare e abbattere i costi della luce in azienda grazie al VDI.
30/05/2022
Come evitare la trappola del micromanagement? Ad affrontare questo tema insieme a Davide Galanti ci sarà Massimo Bertozzi, una vecchia conoscenza di Serverlab, un amico ed un cliente storico. Massimo è il titolare di Fly Away Sports Travel un’agenzia di viaggi fuori dal comune, L’agenzia FAST è leader nel Campionato del Mondo di Velocita, MotoGp, […]
22/04/2022